L'ostaréa Cisalpina

Dove si discute di tutto e di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nasto
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CISALPINO @ 7/3/2024, 13:34) 
    Ho l'impressione, conscio del fatto che potrei anche sbagliarmi, che tu sia ancora ancorato ai vecchi ideali fallimentari leghisti e di tutto quel che ne è conseguito.
    Invece bisogna emanciparsi del concetto indipendentista della vecchia lega, di chiaro orientamento ideologico - politico destrorso.
    La lega è sempre stata megafono dei ricchi borghesi della Cisalpina, ma non di tutti i cisalpini. Non parlava a tutto il popolo della Cisalpina, ma solo esclusivamente a coloro i quali avevano interessi economici.
    Uno dei grandi sbagli della lega, fu quello di parlare solo ad una certa borghesia di destra, estrema destra Cisalpina che aveva ideologie separatiste - indipendentiste, ma non si può certo basarsi solo unicamente alla borghesia Cisalpina per volere l'indipendenza, altrimenti sarebbe l'indipendenza della borghesia e basta, quindi fallimentare già in partenza.
    Per prima cosa bisogna convincere tutto il popolo della Cisalpina e non soltanto la borghesia, quindi: Operai, disoccupati, studenti, proletari, sottoproletari, quelli di sinistra, i progressisti, etero - gay - trans e via dicendo, quelli dei centri sociali, le casalinghe e le donne in carriera. In pratica tutto il popolo della Cisalpina.

    Io credo che i movimenti indipendentisti di sinistra e con una vena anarchica, riescano maggiormente a fare leva sull'intera popolazione, e di certo, sarebbe totalmente sbagliato affermare che l'indipendentismo sia prerogativa solo della destra, perchè non è cosi, ed è proprio la storia a dircelo nasto.

    Si cisalpino, io ho una concezione indipendentista simile a quello della vecchia lega.
    Ho frequentato molte persone di vari centri sociali con ideali anarco comunisti e nessuna ha mai condiviso minimamente ideali indipendentisti dato che generalmente rifiutavano proprio il concetto di stato nazione.

    é vero che la vecchia lega era orientata a favorire la borghesia degli artigiani e dei piccoli imprenditori padani, ma i suoi ideali erano condivisi anche dai proletari del nord.

    Io non avrei problemi ad approvare un movimento indipendentista che inglobasse tutti i colori politici, ma gli "indipendentisti anarchici" accetterebbero di collaborare con indipendentisti di destra? Credo sarebbe molto difficile
     
    Top
    .
450 replies since 11/6/2022, 11:44   4774 views
  Share  
.