La VERA Lega Cisalpina - quella in cui io mi ci ritrovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lumevo @ 2/1/2024, 11:34) 
    Il felpa era altolocato?

    Dal punto di vista di uno del popolo si. Lo si è visto in televisione già da giovano in diverse trasmissioni televisive tipo quiz.
    Insomma, non si può certo dire che sia uno del popolo.
    Quelli che hanno affisso gli adesivi sono più che altro degli antifascisti, delle politiche romane centraliste non glie ne frega nulla.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Otto, l'antifa che però non direbbe MAI di esserlo.
    Otto, il libertario (filo destrorso???) che però non direbbe MAI di esserlo.
    Otto, il federalista di sponda solo perchè è anti centralista, quindi nemmeno si direbbe poi cosi tanto federalista.

    AHAHAHHAH

    quarant8

    Insomma, ma almeno quarant8 sei sicuro di esserlo, oppure RITIENI di esserlo ma non ti definiresti MAI cosi? :D :D :D

    Immaginatevi uno che mi vien a dire che ritiene di essere eterosessuale, ma che però non si definirebbe MAI cosi. Insomma, ti lascia perplesso sinceramente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    QUOTE (CISALPINO @ 1/4/2024, 12:47 PM) 
    Otto, il libertario (filo destrorso???) che però non direbbe MAI di esserlo.

    Dove l'avrei scritto?

    QUOTE (CISALPINO @ 1/4/2024, 12:47 PM) 
    Otto, il federalista di sponda solo perchè è anti centralista, quindi nemmeno si direbbe poi cosi tanto federalista.

    Lo trovi così strano?


    QUOTE (CISALPINO @ 1/4/2024, 12:47 PM) 
    Insomma, ma almeno quarant8 sei sicuro di esserlo, oppure RITIENI di esserlo ma non ti definiresti MAI cosi? :D :D :D

    È solo un nick. In che senso mi dovrei definire quarant8?


    Cmq il tuo post conferma quello che scritto qui #entry669283645
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quarant8 @ 4/1/2024, 13:14) 
    Dove l'avrei scritto?

    No sai, visto che hai scritto che ritieni di essere antifascista ma che non ti definiresti mai cosi, ho supposto che la stessa logica valesse anche per tutto il resto.
    Comunque lasci sempre nel dubbio e nell'ambiguità. Alla stessa identica maniera di colui che ritiene di essere eterosessuale ma che però non si definirebbe mai cosi, facendo un esempio paradossale.

    CITAZIONE (quarant8 @ 4/1/2024, 13:14) 
    Lo trovi così strano?

    Un federalista, per quanto mi riguarda, lo dovrebbe essere a prescindere dall'assetto attuale centralista dello Stato. E qui uno lo è perchè crede nel federalismo, mentre tu fai intendere che lo sei non tanto perchè ci credi, ma solamente perchè sei contro il centralismo romano dello Stato italico.
    Sono come quegli pseudo secessionisti di sponda, che prediligono l'aspetto economico a quello identitario e socio culturale. Che vorrebbero secedere solo unicamente per questioni materialistiche - economiche e basta.

    CITAZIONE (quarant8 @ 4/1/2024, 13:14) 
    Cmq il tuo post conferma quello che scritto qui #entry669283645

    Non credo sai, piuttosto è la tua non chiarezza e ambiguità che mi lascia perplesso.

    Io solitamente preferisco avere chiaro l'ideologia di una persona per poterla inquadrare, cosi so con chi sto interloquendo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    I casi possono essere tre
    -io non capisco quello che scrivi
    -tu non capisci quello che scrivo
    -ci fraintendiamo a vicenda

    Se vuoi possiamo proseguire il dialogo, ma allora ti chiedo ti mettere un solo tema per post altrimenti mi tocca spezzarli per rispondre
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Allora cerco di riformulare il mio discorso semplificandolo:

    Devi ammettere che il tuo "Ritengo di essere antifascista ma non mi definirei mai cosi" è al quanto ambiguo sinceramente.
    Se non siamo d'accordo su sto punto non andiamo da nessuna parte.

    Il tuo essere libertario cosa significa per inciso? Sai, perchè dire libertario è un pò come dire tutto e nulla. Tenendo presente che ci sono libertari di destra.
    Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è quando hai scritto che non possiedi sufficienti elementi per poter giudicare l'operato del neoeletto presidente argentino.
    In tutta libertà, mi sembra una risposta di comodo insomma, per non sbilanciarsi troppo, pur sapendo che è uno di destra, ma destra destra e che in campagna elettorale brandiva una motosega. Insomma, non mi sembra tanto apposto e democratico come presidente, poi certo, bisogna vedere come opera nel corso della sua legislatura, ma il suo prologo non promette bene.

    Per quanto concerne il tuo essere federalista solo perchè sei contro il centralismo statale romano, vabbè, ci passo sopra. Fatico invece a passarci sopra al fatto che sei un federalista ma che vuole saldamente rimanere ancorato allo Stato/nazione italiano.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Se sei d’accordo facciamo così: rileggi tutto quello che ho scritto nel thread e fai una lista di quello che non ti è chiaro, poi quando ho tempo ti rispondo punto per punto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quarant8 @ 4/1/2024, 14:13) 
    Se sei d’accordo facciamo così: rileggi tutto quello che ho scritto nel thread e fai una lista di quello che non ti è chiaro, poi quando ho tempo ti rispondo punto per punto

    Si ma non c'è bisogno otto, guarda che ricordo quello che hai scritto, non farmi perdere tempo ad andare a ricercare punto per punto.
    Quello che ti ho scritto pocanzi pensavo andasse più che bene.

    Se proprio non vuoi rispondermi in merito, pace amen, lasciamo stare tutto e via discorrendo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Come? Io VOGLIO rispondere, ma ti rispondo una volta per tutte.
    Se adesso hai da fare, la lista la farai quando hai tempo.
    Se ritieni che rileggere sia una perdita di tempo stila una lista a memoria.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CISALPINO @ 4/1/2024, 14:02) 
    Allora cerco di riformulare il mio discorso semplificandolo:

    Devi ammettere che il tuo "Ritengo di essere antifascista ma non mi definirei mai cosi" è al quanto ambiguo sinceramente.
    Se non siamo d'accordo su sto punto non andiamo da nessuna parte.

    Il tuo essere libertario cosa significa per inciso? Sai, perchè dire libertario è un pò come dire tutto e nulla. Tenendo presente che ci sono libertari di destra.
    Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è quando hai scritto che non possiedi sufficienti elementi per poter giudicare l'operato del neoeletto presidente argentino.
    In tutta libertà, mi sembra una risposta di comodo insomma, per non sbilanciarsi troppo, pur sapendo che è uno di destra, ma destra destra e che in campagna elettorale brandiva una motosega. Insomma, non mi sembra tanto apposto e democratico come presidente, poi certo, bisogna vedere come opera nel corso della sua legislatura, ma il suo prologo non promette bene.

    Per quanto concerne il tuo essere federalista solo perchè sei contro il centralismo statale romano, vabbè, ci passo sopra. Fatico invece a passarci sopra al fatto che sei un federalista ma che vuole saldamente rimanere ancorato allo Stato/nazione italiano.

    E non basta rispondermi a questo invece? :wacko:

    Vabbè guarda, se ti è cosi difficile rispondermi una sola volta a tutto quel che ho scritto qui sopra, chiudiamola qua che è meglio.. :b:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    QUOTE (CISALPINO @ 1/4/2024, 02:02 PM) 
    Allora cerco di riformulare il mio discorso semplificandolo:

    Devi ammettere che il tuo "Ritengo di essere antifascista ma non mi definirei mai cosi" è al quanto ambiguo sinceramente.
    Se non siamo d'accordo su sto punto non andiamo da nessuna parte.

    Il tuo essere libertario cosa significa per inciso? Sai, perchè dire libertario è un pò come dire tutto e nulla. Tenendo presente che ci sono libertari di destra.
    Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è quando hai scritto che non possiedi sufficienti elementi per poter giudicare l'operato del neoeletto presidente argentino.
    In tutta libertà, mi sembra una risposta di comodo insomma, per non sbilanciarsi troppo, pur sapendo che è uno di destra, ma destra destra e che in campagna elettorale brandiva una motosega. Insomma, non mi sembra tanto apposto e democratico come presidente, poi certo, bisogna vedere come opera nel corso della sua legislatura, ma il suo prologo non promette bene.

    Per quanto concerne il tuo essere federalista solo perchè sei contro il centralismo statale romano, vabbè, ci passo sopra. Fatico invece a passarci sopra al fatto che sei un federalista ma che vuole saldamente rimanere ancorato allo Stato/nazione italiano.

    Non mi definisco antifascista per due motivi:
    1.le parole cambiano di significato e vengono usate in maniuera distorta (vedi che mi tocca ripetermi?) Antifascista nasce come termine positivo ma col passare degli anni, giusto o sbagliato che sia, assume anche una connotazione negativa. Con la maggior parte di quelli che oggi si definiscono/vengono definiti antifascisti ho poco a che spartire, perché generalmente all'antifascismo collegano una serie di altre idee, economiche, sociali, uotpistiche eccetera e spesso un modo di operare che non condivido
    2. Sono antiautoritario e quindi sono per forza di cose anche antifascista, anche senza definirmi tale.

    Libertario è colui che opera per aumentare le libertà. Le libertà sono intese in senso concreto. Il libertario riconosce a tutti gli altri le stesse libertà che riconosce a se stesso. Ha libera scelta dei mezzi che utilizza nel suo operare.
    Dalla definizione ne consegue che il "libertario di destra" non esiste (né quello di sinistra)

    Non ho elementi per giudicare il nuovo presidente argentino. Devo giudicarlo dal programma elettorale? A parole chiunque può dire qualuque cosa, bisogna vedere come prova a realizzare quello che a parole si proponeva. Non ho letto il programma, forse potrei trovarmi d'accordo su alcuni punti, ma non mi sono interessato alla questione.

    Posso usare l'etichetta federalista ma (anche qui tocca ripetermi) devo fare dei distinguo. Sono anticentralista perché sono per l'organizzazione dal basso.
    Per me essere indipendentisat non ha senso perché
    1. se domani si facesse l'indipendenza della Cisalpina/Macroregione del Nord/Cantone LombardoVeneto/Svizzera Italiana Allargata eccetera e poi ci trovassimo un centralismo bergamasco/milanese/veneziano/locarnese o quello che è, che ci avremmo guadagnato? Niente. Ai fini pratici la forma organizzativa è più importante che l'indipendenza.
    2.Il federalismo è più facile da portare a casa, l'indipendenza quando la vedi?

    Ma poi a che cosa serve definirmi?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quarant8 @ 4/1/2024, 16:16) 
    Non mi definisco antifascista per due motivi:
    1.le parole cambiano di significato e vengono usate in maniuera distorta (vedi che mi tocca ripetermi?) Antifascista nasce come termine positivo ma col passare degli anni, giusto o sbagliato che sia, assume anche una connotazione negativa. Con la maggior parte di quelli che oggi si definiscono/vengono definiti antifascisti ho poco a che spartire, perché generalmente all'antifascismo collegano una serie di altre idee, economiche, sociali, uotpistiche eccetera e spesso un modo di operare che non condivido

    Ma io mi riferisco all'antifascismo storico, quello puro tanto per intenderci. Quello che è contrario al ritorno di un totalitarismo fascista, e che lotta contro i neofascisti odierni alla Viola.
    Sul resto ne so pochissimo sinceramente e non mi interessa se nel corso del tempo questo termina abbia assunto connotazioni negative.
    Ma vedi otto, io continuo a definirmi orgogliosamente antifascista, mentre tu, condizionato dalla piega negativa che ha assunto tale terminologia (e qui mi piacerebbe approfondire, visto che per antifascismo ho sempre inteso quello originare), affermi di non voler essere definito tale.

    CITAZIONE (quarant8 @ 4/1/2024, 16:16) 
    2. Sono antiautoritario e quindi sono per forza di cose anche antifascista, anche senza definirmi tale.

    Però non hai alcun problema nel definirti antiautoritario vero? Dici di essere antiautoritario, e quindi antifascista, seppur non vuoi essere definito come tale per via di coloro che hanno magari mistificato il significato originario del termine per buttarci dentro un pò di tutto.

    CITAZIONE (quarant8 @ 4/1/2024, 16:16) 
    Libertario è colui che opera per aumentare le libertà. Le libertà sono intese in senso concreto. Il libertario riconosce a tutti gli altri le stesse libertà che riconosce a se stesso. Ha libera scelta dei mezzi che utilizza nel suo operare.
    Dalla definizione ne consegue che il "libertario di destra" non esiste (né quello di sinistra)

    Ma anche qui allora il significato originario è stato stravolto, perchè, per farti un esempio, il Partido Libertario argentino è di destra. Quindi con la maggior parte di quelli che oggi si definiscono/vengono definiti libertari c'è ben poco da spartire, dal momento che generalmente all'ideologia libertaria collegano una serie di altre idee, economiche, conservatrici e nazionaliste.
    Anche qui allora dovresti ritenerti libertario ma senza definirti mai cosi.

    CITAZIONE (quarant8 @ 4/1/2024, 16:16) 
    Non ho elementi per giudicare il nuovo presidente argentino. Devo giudicarlo dal programma elettorale? A parole chiunque può dire qualuque cosa, bisogna vedere come prova a realizzare quello che a parole si proponeva. Non ho letto il programma, forse potrei trovarmi d'accordo su alcuni punti, ma non mi sono interessato alla questione.

    Lui è di destra e libertario - preso su Wikipedia:

    "Politicamente, viene definito da vari giornalisti come un politico di estrema destra. La sua campagna elettorale è stata incentrata sulla promozione delle idee ultra-liberiste del libertarismo di destra, tra cui l'abolizione della banca centrale argentina e un drastico ridimensionamento del ruolo dello Stato, come la proposta di riduzione dei ministeri dell'Argentina (da 18 a 8[5]) e l'unificazione del Ministero dell'Istruzione, della Sanità e del Lavoro in un nuovo ministero detto "Ministero del Capitale Umano". Per l'istruzione Milei ha proposto il sistema dei voucher scolastici (in favore della decentralizzazione dell'educazione) e dei sussidi temporanei (eliminando in tal modo l'assistenza sociale diretta) per le cure mediche "finché l'Argentina non sarà un paese prospero".

    Il suo partito La Libertad Avanza "è una coalizione politica argentina di destra ed estrema destra, di ideologia conservatrice sul piano sociale e culturale e libertaria in economia."

    E quindi ti sei fatto un idea, seppur minima?

    CITAZIONE (quarant8 @ 4/1/2024, 16:16) 
    Posso usare l'etichetta federalista ma (anche qui tocca ripetermi) devo fare dei distinguo. Sono anticentralista perché sono per l'organizzazione dal basso.
    Per me essere indipendentisat non ha senso perché
    1. se domani si facesse l'indipendenza della Cisalpina/Macroregione del Nord/Cantone LombardoVeneto/Svizzera Italiana Allargata eccetera e poi ci trovassimo un centralismo bergamasco/milanese/veneziano-locarnese o quello che è, che ci avremmo guadagnato? Niente. Ai fini pratici la forma organizzativa è più importante l'indipendenza.
    2.Il federalismo è più facile da portare a casa, l'indipendenza quando la vedi?

    Non credo proprio:

    Se ci fosse l'indipendenza della Cisalpina non ci sarebbe un decentramento del sistema centralista, ma un unico Stato centrale con i vari cantoni regionali. Che è diverso. Quantomeno è quello che vorrei io. E comunque non credo che sia un utopia irrealizzabile.
    Poi il federalista non vuole mica il decentramento dei poteri centrali dello Stato, seppure sempre facente parte di quello Stato/Nazione?
    Quindi il paragone che hai fatto con un centralismo bergamasco - milanese ed eccetera, non regge.
    Semmai avremo un centralismo lombardo, uno veneto, uno piemontese e cosi via.

    CITAZIONE (quarant8 @ 4/1/2024, 16:16) 
    Ma poi a che cosa serve definirmi?

    Serve appunto per conoscere una persona: Sapendo la sua ideologia si può farsi un idea su chi hai a che fare, il perchè di certe sue scelte per esempio, o opinioni personali e cosi via.
    E' una cosa fondamentale per me, altrimenti correrei il rischio di conversare con un Viola qualunque senza manco rendermene conto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Non scruto l'ideologia che possa avere una persona solo per scoprire se è un fascista o meno, ci mancherebbe. Ma in base alla sua ideologia posso comprendere di più certe sue posizioni, certi suoi post in cui espone un suo pensiero e via dicendo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Nazist out - oi - S.H.A.R.P.

    DSCN2242
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    lumevo Questa è la PUREZZA della grande CISALPINA!!

    Vai alla prima pagina. Altro che sparare accuse di razzismo alla cazzo come fate sempre voi.
     
    Top
    .
46 replies since 25/12/2023, 17:16   761 views
  Share  
.