L'ombra della destra estrema dietro le proteste degli agricoltori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CISALPINO
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ondablu @ 8/2/2024, 11:23) 
    Sto seguendo un po' la vicenda e una domanda che mi faccio è:ma se non sosteniamo l'agricoltura tradizionale, quale futuro ci aspetta, cioè il cibo di cui ci nutriremo sarà completamente industriale, trattato chimicamente e di origine non meglio identificata? È questo il futuro che ci aspetta se non agevoliamo le coltivazioni e gli allevamenti, sarà la fine di un alimentazione sana e naturale?

    Il problema, a mio avviso, sono gli allevamenti intensivi (vedi la peste suina), e allevatori disonesti che puntano tutto sul guadagno anzichè sulla qualità, trattando il bestiame in maniera disumana.
    Il prosciutto di Parma deriva da allevamenti intensivi sia della regione insubrica transpadana che da quella cispadana, ma gran parte di questi allevamenti intensivi sono dei veri e propi campi di concentramento per maiali: li riempiono di farmaci, li ammassano tutti all'interno di spazi ridotti, all'acqua li aggiungono quella ossigenata (roba da pazzi), col rischio che gli animali sviluppino problemi al tratto gastroesofageo, formazioni tumorali o infiammazioni.

    Poi la loro carne viene venduta come fosse di qualità, quando invece è nociva per la nostra salute mangiarla.

    Questo è un piccolo esempio Ondablu per dirti che il settore agricolo interconnesso con l'allevamento, non è tutto roseo e di certo una parte di questi agricoltori/allevatori non sono certo dei santi.

    Sicuramente questo settore, su scala mondiale, non riuscirà più a produrre il quantitativo di prodotti primari per il fabbisogno di tutta l'umanità, cosa che avviene già adesso: aumento esponenziale della popolazione mondiale, conseguentemente all'aumento esponenziale della cementificazione e dei terrei edificabili, ci saranno sempre meno terre da coltivare. Senza contare l'inquinamento.
     
    Top
    .
11 replies since 31/1/2024, 17:03   80 views
  Share  
.