L'ombra della destra estrema dietro le proteste degli agricoltori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CISALPINO
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Quello che poi bisogna dire, è che gli agricoltori godono di una certa libertà: non sono ne servi ne padroni, se non padroni di se stessi. Devono solo render conto allo Stato, che è l'unico potentato al di sopra di loro.
    Fanno parte di quella che vien chiamata "borghesia agraria" Ondablu, la quale, entra molto spesso in conflitto con lo Stato che li vessa e con la borghesia industriale. per gli sconvolgimenti che esso provoca al settore primario e i rischi di conflittualità sociale che comporta.

    Il mio bisnonno era un ricco proprietario terriero, quindi mia nonna era figlia di un ricco proprietario terriero, assieme elle sue sorelle e all'unico fratello maschio.
    Per via di un antica legge patriarcale, con la morte del padre di mia nonna, tutta l'ereditarietà terriera passò all'unico figlio maschio.

    E qui voglio aprire una piccola parentesi:

    Gli agricoltori allevatori, sono liberi e vivono in mezzo alla natura; potrebbe essere definita una forma di anarchismo primitivista, che a seguito della rivoluzione agraria, questi proprietari terrieri non si servirono più della plebe, dei servi della gleba come manodopera per lavorare nei loro campi, ma poterono farlo da soli attraverso mezzi agricoli.

    Il mio sogno era quello di nascere in cascina, essere figlio di un proprietario terriero, con mucche da allevamento, in mezzo alla natura e ai campi coltivati, con un paio di maiali e delle galline, avrei potuto dirmi soddisfatto della mia vita.
     
    Top
    .
11 replies since 31/1/2024, 17:03   80 views
  Share  
.