L'ostaréa Cisalpina

Dove si discute di tutto e di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Vedi che si tu ad avere dei preconcetti sbagliati su di noi.

    Il fatto che vogliamo la nostra libertà e indipendenza non significa che dobbiamo discriminare i meridionali. Le tue origini sono quelle e non posso farci nulla io. Ma non ti tratto diversamente da come prenderei un mio compatriota cisalpino.
    Se dici solo puxxxxxxe te lo dico chiaramente, cosi come lo direi ad un cisalpino.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Oggi qui all'osteria c'è vino e birra a profusione, non manca nemmeno della buona erba pipa celtica Cisalpina.
    Noi non ci facciamo mai mancare nulla!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,558
    Reputation
    +43
    Location
    Suisse

    Status
    Anonymous
    Per il vino e birra ci vediamo tra -15 kg
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Facciano anche prima che è meglio.. :D

    Edited by CISALPINO - 9/1/2024, 11:11
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Buona Cisalpina gente, per quelli che si sono accodati di recente, ma anche per coloro i quali, per un motivo o per l'altro, non visitano più questo forum.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Sostanzialmente adoro molto di più la Cisalpina quale nostra madre patria che i cisalpini stessi, ma questo per un mio personale attaccamento a questa Terra più che alle persone che vi risiedono.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,558
    Reputation
    +43
    Location
    Suisse

    Status
    Anonymous
    Semplicemente perché loro non sposano questa necessità d’indipendenza di questa fantomatica cisalpinia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Ma no guarda, a prescindere da questo.
    Molto probabilmente perchè gran parte di essi sono ideologicamente orientati a destra - estrema destra, ma poi anche caratterialmente non è che siano compatibili con me.
    Poi certo, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ci mancherebbe.

    Non sputo nel piatto dove mangio, ma semplicemente ai cisalpini preferisco di gran lunga la Cisalpina, che poi è la ragione primaria del mio indipendentismo.
    Voglio secedere per la Terra Cisalpina, non certo per questioni economiche o prettamente ideologiche, anche se io ho un bagaglio ideologico più di sinistra e anarchico progressista.

    I cisalpini sono padronali, nel senso che per la maggior parte la componente benestante dei padroni - padroncini è quella che traspare. Mentre io sono contro i padroni per mia natura.

    Il cisalpino medio ricalca alla perfezione l'archetipo del classico imprenditore padrone che fattura un bordello di soldi e magari ne evade altrettanti. Oppure di tutte quelle piccole imprese edili e cosi via..
    Il muratore, l'elettricista, il falegname, l'idraulico, il carpentiere, il ricco proprietario terriero con tanto di mezzi agricoli di ultima generazione e animali da allevamento, che percepisce agevolazioni e incentivi economici statali. Sono quelli che li vedo scarrozzare con trattori di ultima generazione che costano tanto quanto due villette a schiera con piscine incorporate.
    Insomma, ci siamo capiti.

    Certo lumevo, la ricchezza e il benessere di una nazione è un bene, ma rimane pur sempre un bene effimero per quanto mi riguarda.
    Io credo che le generazioni che ci hanno preceduto sino ai primi del novecento, se non anche prima, abbiano fallito, e ti parlo della plebe, di quelli che un tempo erano forza lavoro nei campi, i braccianti, che a seguito della rivoluzione agraria son diventati tutti operai nelle fabbriche a servire altri padroni.
    I sessantottini, anche loro hanno fallito, perchè i padroni non sono MAI morti, anzi, hanno proliferato sempre più e si sono arricchiti sempre più a discapito di quelli che un tempo venivano chiamati proletari, ovverosia coloro che ""possedevano"" la propria prole e basta.
    Nell'era del capitalocene i padroni hanno vinto e il popolo ha perso la sua battaglia, questa è la dura e cruda realtà che fatico tutt'oggi ad accettare.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,558
    Reputation
    +43
    Location
    Suisse

    Status
    Anonymous
    Questo è il destino di un sistema improntato sul libero mercato.

    Comune non capisco come tu possa essere attaccato alla tua cisalpina, la parte della pianura padana è davvero una cosa poco invitante, meglio le parti costiere o prealpine.
    Meglio ancora il sud Italia e le isole.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lumevo @ 13/1/2024, 12:01) 
    Questo è il destino di un sistema improntato sul libero mercato.

    Un sistema capitalistico e padronale. L'alternativa al libero mercato quale sarebbe scusa? La statalizzazione del mercato?

    CITAZIONE (lumevo @ 13/1/2024, 12:01) 
    Comune non capisco come tu possa essere attaccato alla tua cisalpina, la parte della pianura padana è davvero una cosa poco invitante, meglio le parti costiere o prealpine.
    Meglio ancora il sud Italia e le isole.

    Ma perchè è la mia terra, e mi piace. La vorrei più green, più verde e poco cementizzata comunque.
    Cosi come a te piacciono i territori del sud, ma questo dipende anche dal fatto che hai tali origini.
    Il sud italico è bello, sia le zone turistiche che quelle meno turistiche, non c'è dubbio. Ma io adoro la Cisalpina.
    Come vedi non ho alcun pregiudizio riguardo al sud, mentre tu trovi difficile vedere del bello anche qui in Cisalpina, quando poi ci sono dei paesaggi da mozzafiato anche qui.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,558
    Reputation
    +43
    Location
    Suisse

    Status
    Anonymous
    Tranquillo, un po’ ti provoco, anche se bellissimo, non vivrei mai al sud, ma nemmeno in cicalpina.
    Sono troppo abituato al mio Ticino, solo qui il mio lavoro viene riconosciuto e apprezzato.

    Con la cisalpina te la sei presa larga, se prendi tutte le regioni del nord sei in una botte di ferro come varietá di panorami.
    È il piattume padano che è brutto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Eppure io sono figlio della piana padana, quella che tu chiami piattume padano. Ti dirò: proprio nel cuore della piana, lontano dai grandi centri abitati, è li che si trova la bellezza della piana.
    Nei paesaggi immersi nel verde che si trovano nel film L'albero degli zoccoli, ma anche nel film Novecento.
    Tra boschi. boschetti, fiumi e fiumiciattoli, i ròse (i condotti d'acqua) i canàl (i canali), i campi coltivati immersi nel verde che segnano le nostre origini contadine, i cassine e i cassinòcc. Insomma, questo è quanto mi piace della piana.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,558
    Reputation
    +43
    Location
    Suisse

    Status
    Anonymous
    Insomma, forse perché ci sei abituato, ma per me è solo buona per l’Autosole.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Abitudine o meno a me piace la piana, la bassa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,558
    Reputation
    +43
    Location
    Suisse

    Status
    Anonymous
    Stai senza riferimenti.
    Devi guardare il sole, se lo vedi tra la nebbia.
     
    Top
    .
450 replies since 11/6/2022, 11:44   4773 views
  Share  
.