Per una campagna antimilitarista - Umanità Nova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    png
    png
    png
    png
    png
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://worldguns.forumfree.it/

    Group
    Member
    Posts
    10,030
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Davvero credi in quello che hai postato? .. le armi non uccidono sono gli uomini che uccidono.. le armi non risolvono le cose ma ci sono cose che non risolvi senza armi .

    credi che solo le armi che facciamo in italia siano il male del mondo??.. ti ricordo che chi fa le guerre tipo medio oriente o Africa usano gli AK47 e chi si difende da loro usano altri armi tra cui le armi italiane.

    italia imperialista .. cosa da matti solo a pensarlo.. abbiamo fatto solo missioni di pace dove cerano persone che con gli AK47 uccidevano le popolazioni inermi.. e non usavano armi italiane.

    prima di fare reclami cosi ignoranti in materia studia un poco di piu.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Certo che ci credo, cosa credi?

    Io sono contro ogni tipo di conflitto bellico militare. E' ovvio che molti guerriglieri usino il Kalashnikov, visto che c'è un fervido movimento economico dietro il commercio delle armi, anche quelle vendute sotto banco.

    Prima di fare interventi cosi a sproposito vedi di abbassare i toni prima di tutto.

    Detto ciò, benvenuto!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://worldguns.forumfree.it/

    Group
    Member
    Posts
    10,030
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    dici che sei contro ogni conflitto bellico militare.. allora dimmi... ricordi la guerra in bosnia? era la prima volta che l'italia entrava in guerra a fianco della nato.. sai perche e stata costretta a fare la guerra.. perche cera in corso un genocidio di uomini donne e bambinii .. cristiani che uccidevano i mussulmani.

    se non entravamo a fermarli era uno sterminio di massa.. e per farlo abbiamo usato le armi.

    secondo te si deve stare inermi a vedere i massacri perche non si fanno conflitti bellici armati.

    e tutto assurdo.. se e necessario usare le armi si deve farlo senza se senza ma.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Certo, in questa ottica il tuo ragionamento non fa una piega all'interno di un pianeta a trazione dispotica.

    Io credo che le guerre creino altrettante guerre e le armi alimentino il dispotismo con altrettanta benzina sul fuoco.

    Se fosse per me farei un disarmo totale su questa Terra, ma da che mondo e mendo le guerre hanno sempre fatto parte della nostra storia purtroppo.

    Per quanto riguarda le religioni fare lo stesso, ovvero le abolirei tutte, specialmente quelle monoteistiche, visto che non fanno altro che alimentare le guerre cosiddette ""sante"", ma che di santo non hanno nulla.

    Se le religioni sono l'oppio dei poveri, le guerre sono l'oppio di chi le fa e le alimenta.

    Poi io non vedo l'esercito italiano quale portatore di civiltà e democrazia, ma questo vale ovviamente anche per tutti gli eserciti mondiali. Non si porta democrazia e civiltà con in braccio un arma.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://worldguns.forumfree.it/

    Group
    Member
    Posts
    10,030
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    D'accordo niente armi per tutti.. faranno come i Mau Mau in kenia negli anni 40 che trucidarono le colonie inglesi con lance e macete.

    da quello che so e che fino agli albori della storia in un modo o un altro l'uomo le armi le ha sempre usate.

    Anche io sono contro le guerre.. ma le guerre ci saranno sempre in un modo o un altro.. ci sarà sempre il fanatico di turno che vuole dominare il mondo.. ora va di moda le guerre commerciali senza armi. Non fanno vittime ma creano disoccupazione e la gente muore di fame.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danny Daniell @ 24/8/2021, 19:13) 
    D'accordo niente armi per tutti.. faranno come i Mau Mau in kenia negli anni 40 che trucidarono le colonie inglesi con lance e macete.


    Anche quelle sono armi a casa mia.

    CITAZIONE (Danny Daniell @ 24/8/2021, 19:13) 
    da quello che so e che fino agli albori della storia in un modo o un altro l'uomo le armi le ha sempre usate.

    Difatti la nostra storia è costellata di guerre su guerre, a prescindere se religiose, colonialistiche, economiche o meno.

    CITAZIONE (Danny Daniell @ 24/8/2021, 19:13) 
    Anche io sono contro le guerre..

    Benvenuto nel club degli utopisti visionari.

    CITAZIONE (Danny Daniell @ 24/8/2021, 19:13) 
    ma le guerre ci saranno sempre in un modo o un altro.. ci sarà sempre il fanatico di turno che vuole dominare il mondo..

    Questo è altrettanto ovvio in un mondo simile, ma questo non mi fa cambiare idea. La vera evoluzione degli esseri umani avverrà quando essi la smetteranno di uccidersi a vicenda.

    CITAZIONE (Danny Daniell @ 24/8/2021, 19:13) 
    ora va di moda le guerre commerciali senza armi. Non fanno vittime ma creano disoccupazione e la gente muore di fame.

    Esistono molti tipologie di guerre al giorno d'oggi, difatti in un mondo dispotico si trovano sempre mezzi nuovi per farsi la guerra
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Poi io critico anche Umanità Nova, per carità...

    Da una parte è antimilitarista,, dall'altra sostiene i guerriglieri autoproclamatosi anarchici sia in Rojava che in altre zone del pianeta, il che rimane sempre una contraddizione per quanto mi riguarda.
    Se sei antimilitarista lo sei a tutto tondo, non solo quando ti fa comodo a te.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    905
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    Benvenuto @Danny Daniell
     
    Top
    .
8 replies since 1/8/2021, 11:34   53 views
  Share  
.