C’è poca “carità interpretativa”, sui social

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CISALPINO
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,830
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Concordo, l'assenza della presenza fisica ti mette in condizione anche di poter sparare qualsiasi cosa, esagerando alle volte, uscendo dagli schemi, quasi come se lo schermo del computer facesse da muro tra le varie distanze reali che intercorrono tra i vari interlocutori.

    Dal momento che comunichiamo a distanza attraverso un mezzo (il computer o altro), e dal momento che non ci conosciamo realmente, quel che scriviamo assume una forma astratta, anche se non intenzionalmente.
    Perchè in verità siamo solo sconosciuti che dibattono su cose che non conosciamo mai a fondo attraverso l'etere di internet, soprattutto per quanto riguarda i forum, che sono un imbonitore virtuale di contenuti e discussioni il più delle volte futili, o che perdono del proprio valore iniziale mammano che si va avanti a scrivere - dibattere e controbattere.

    Ho quasi l'impressione che il virtuale ci trasformi tutti in bestie, chi più chi meno tira fuori quasi sempre il peggio di noi, anche se magari nella vita reale non siamo realmente cosi.
     
    Top
    .
7 replies since 19/11/2021, 15:03   99 views
  Share  
.