C’è poca “carità interpretativa”, sui social

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CISALPINO
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diamanda @ 15/12/2021, 19:37) 
    Credo che la maggior parte delle persone non abbiano assolutamente la capacità di capire che le loro parole e anche a volte certe opinioni estremiste, causano sofferenza agli altri e anche alla società.
    A volte mi chiedo perchè la gente sia cosí infastidita da quello che fanno gli altri.
    Per esempio quando si schifano persino per un bacio tra gay. Io dico, non lo vuoi vedere? Non guardarlo. Ma non privare nessuna persona del suo diritto di dimostrare amore. Magari girati, fai finta di nulla. Ma dire "schifo" oppure pestare gli altri questo non lo tollero. Io personalmente ho dovuto difendere a volte alcuni miei amici gay da gente "deviata". Uso la parola deviata perchè spesso son le famiglie stesse e certi contesti culturali che deviano le persone. Purtroppo mi rendo conto che tanti giovani hanno ancora certe idee e non c'è stata alcuna evoluzione nell'accogliere l'altro.
    Il dialogo con certe persone non può esserci, nonostante tutte le buone intenzioni.
    E i social hanno inasprito ogni tipo di conunicazione rendendo il dialogo ancora più difficoltoso.

    in effetti è cosi, i social, molto spesso, tirano fuori il peggio delle persone, e penso che su questo valga la pena rifletterci sopra.
    Quando si è davanti ad un computer, molto spesso l'aggressività e la propria frustrazione lasciano il posto alla ragione e alle buone maniere.
     
    Top
    .
7 replies since 19/11/2021, 15:03   99 views
  Share  
.