C’è poca “carità interpretativa”, sui social

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CISALPINO
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Discussione aperta il 19/11/2021!

    virelle , la ""sapienza"" di chi rifiuta ogni tipo di contraddittorio con la scusa che non gli piace l'intercomunicabilità tra i vari forum di forumfree.

    "A prescindere dai motivi del "disappunto" di CISALPINO (che riconosce la sua medesima difficoltà in proposito)"

    Nello scrivere questo, virelle, hai mostrato nei miei confronti proprio una bassissima carità interpretativa.
    Si che per "carità interpretativa", in sintesi, significa avere la volontà di mettersi nei panni di chi scrive, e cercare di vedere la cosa dal suo punto di vista, per poi risponderli in merito, cercando di INTEPRETARE ciò che ha scritto, secondo il suo punto di vista.
    Questo tu non lo hai fatto e sei partita subito in quarta, pensando (erroneamente), che io non avessi capito il vero significato di carità interpretativa.

    La mia critica verte appunto sul fatto che a conti fatti, trovo difficile da applicarla, alla stessa identica maniera di come tu non abbia applicato questa carità interpretativa su di me.
     
    Top
    .
7 replies since 19/11/2021, 15:03   99 views
  Share  
.