I popoli dell'est

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho conosciuto parecchie persone dell'est, nel lavoro, e anche in privato, e ho notato un certo tipo di comportamento in tutti, donne e uomini, e mi son chiesta se è un retaggio ereditario o cos'altro. Perchè i popoli dell'est mostrano cosí tanta cattiveria e furbizia? Perchè hanno questo carattere sadico? L'unico conosciuto che non ha mostrato quel comportamento è stato Karol, Papa Giovanni Paolo II. Io non capisco questo modo di fare. Non ho avuto il coraggio di chiderlo a nessuno e mi è rimasto il dubbio. A volte ho pensato al fatto delle guerre, a ciò che hanno dovuto sopportare però non credo che tutti, persino ragazzi molto giovani, abbiano vissuto le guerre. Quindi cosa li accomuna in questo loro atteggiamento cosí freddo? Ho notato che liscelgono spesso per far la partr dei cattivi anche nei film. Coincidenza?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,818
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Io conosco solo la badante di mia nonna, originaria dell'Ucraina.

    Lei è una persona fredda e forte di carattere, alle volte anche permalosa, una persona che dimostra saccenza pur essendo di origini contadine. Dedita al lavoro, ma che dovrebbe, a parer mio, dimostrare più sensibilità nei confronti di mia nonna.
    Fortemente anti Russa per ragioni ovvie e con un forte sentimento patriottico verso la sua madre patria, è capace di dispensare consigli e fare buon uso delle sue conoscenze che derivano da quella saggezza popolare tipica dei popoli dell'Est a prevalenza slava.

    Non so dirti se tu abbia ragione in ciò che scrivi o meno, ma di sicuro la loro storia, fatta anche di guerre e conflitti che perdurano tutt'ora, li ha in qualche maniera irrobustiti caratterialmente.
    Dalla spinta Russa, e la tendenza delle nazioni dell'ex unione sovietica che scevra sempre più nel nazionalismo di destra, ad un omotransfobia ben radicata in quelle società e sostenuta dagli ortodossi, lo scenario che si propone non è certo dei migliori, almeno per quanto pare a me.

    I popoli slavi non si sentono europei, se non per convenienza, e rappresentano l'etnia più numerosa in in Europa e facenti parte della più grande famiglia etno-linguistica d'Europa. Che ironia vero?

    Edited by Gianluca C. - 2/1/2022, 13:24
     
    Top
    .
  3. Diamanda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io cerco solo di capire i motivi. Sí, ho conosciuto due badanti della mia vicina di casa, e in effetti si dimostrano vosí, poco empatiche. Però c'è da dire che le sfruttano in modo terribile, giorno e notte, e non hanno neanche un contratto ( e non siamo in un paese del sud) eppure poverine sopportano. Alcune hanno secondi fini e cercano d'incastrare qualcuno e ci riescono anche. Io ho conosciuto molta gente in campo artistico ma ho notato lo stesso questo attegiamento. Pure in Italia c'è stata la guerra e tanta gente ha sofferto e patito la fame. Forse anche questa gente si mostra cosí fredda?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,818
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Forse la guerra non centra nulla ma sono solo il frutto della loro corazza caratteriale che li ha plasmati di conseguenza.
    C'è da da dire che fattori climatici ambientali e sociali, possono influire negativamente o positivamente sull'individuo. Loro sono più freddi di noi caratterialmente, anche se noi, d'altro canto, abbiamo una mala cultura mafiosa ben radicata nel sostrato delle nostre società, e in quanto a freddezza, non saprei dire sia più freddo un boss mafioso o una persona dell'est Europa.
     
    Top
    .
3 replies since 1/1/2022, 20:26   27 views
  Share  
.