I popoli dell'est

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CISALPINO
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Io conosco solo la badante di mia nonna, originaria dell'Ucraina.

    Lei è una persona fredda e forte di carattere, alle volte anche permalosa, una persona che dimostra saccenza pur essendo di origini contadine. Dedita al lavoro, ma che dovrebbe, a parer mio, dimostrare più sensibilità nei confronti di mia nonna.
    Fortemente anti Russa per ragioni ovvie e con un forte sentimento patriottico verso la sua madre patria, è capace di dispensare consigli e fare buon uso delle sue conoscenze che derivano da quella saggezza popolare tipica dei popoli dell'Est a prevalenza slava.

    Non so dirti se tu abbia ragione in ciò che scrivi o meno, ma di sicuro la loro storia, fatta anche di guerre e conflitti che perdurano tutt'ora, li ha in qualche maniera irrobustiti caratterialmente.
    Dalla spinta Russa, e la tendenza delle nazioni dell'ex unione sovietica che scevra sempre più nel nazionalismo di destra, ad un omotransfobia ben radicata in quelle società e sostenuta dagli ortodossi, lo scenario che si propone non è certo dei migliori, almeno per quanto pare a me.

    I popoli slavi non si sentono europei, se non per convenienza, e rappresentano l'etnia più numerosa in in Europa e facenti parte della più grande famiglia etno-linguistica d'Europa. Che ironia vero?

    Edited by Gianluca C. - 2/1/2022, 13:24
     
    Top
    .
3 replies since 1/1/2022, 20:26   27 views
  Share  
.