Luoghi ostili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diamanda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè gli esseri umani si ostinano a vivere in luoghi ostili per la vita umana? A livello esistenziale il vivere in luoghi ostili richiede un grande dispendio di energie e alti gosti per quanyo riguarda il procurarsi cibo e carburante. Allora cosa porta degli uomini intelligenti e razionali a occupare aree poco vantaggiose da ogni punto di vista?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diamanda @ 4/1/2022, 20:05) 
    Perchè gli esseri umani si ostinano a vivere in luoghi ostili per la vita umana? A livello esistenziale il vivere in luoghi ostili richiede un grande dispendio di energie e alti gosti per quanyo riguarda il procurarsi cibo e carburante. Allora cosa porta degli uomini intelligenti e razionali a occupare aree poco vantaggiose da ogni punto di vista?

    Forse perchè la civiltà, cosi come è concepita, non li piace, e preferiscono vivere a pieno contatto con la natura pur conoscendo i rischi che essa stessa li mette alla prova ogni giorno.

    Basti pensare alle tribù indigene sparse per il pianeta che vivono ancora in uno stato di pre civilizzazione capitalistica, eppure magari loro vivono meglio di noi.
    Io credo che laddove ci sia tutto in verità non c'è nulla, e laddove non c'è nulla ci sia tutto.
     
    Top
    .
  3. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Loro sí che vivono meglio perchè sanno come procurarsi tutto e non s'affidano a risorse pagate. Loro hanno ancora un istinto sveglio. Il nostro ormai è morto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diamanda @ 7/1/2022, 19:44) 
    Loro sí che vivono meglio perchè sanno come procurarsi tutto e non s'affidano a risorse pagate. Loro hanno ancora un istinto sveglio. Il nostro ormai è morto.

    Questo perchè hanno continuato a vivere ad uno stato brado, mentre noi ci siamo ""evoluti"" - ""civilizzati"", ma questo ha comportato il nostro addomesticamento e la completa perdita del contatto con la natura.

    Senza risorse adeguate l'uomo cosiddetto civilizzato non riuscirebbe più a campare in mezzo alla natura come facevano le società preistoriche in Europa.
     
    Top
    .
  5. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che questo non saper sopravvivere più allo stato brado ci porterà molte difficoltà in futuro quando tutta questa tecnologia e la ricchezza saranno solo di pochissima gente. Non so se guardi film di un certo tipo ma credo che molti rispecchiano davvero un futuro prossimo molto deludente. Altered carbon, blind mirror, hunger games,walking dead, e tanti altri credo che abbiano azzecato. L'uomo è incapace ormai di sapersi arrangiare. A volte penso che forse i vagabondi sopravvivrebbero meglio visto che son abituati a trovare di tutto e anche al digiuno. Adesso in tanti paesi ricchi fanno i corsi di Surviving ma sono solo robette in confronto a ciò che realmente si dovrà affrontare.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Azz Diamanda ma come sei catastrofista :D :D

    Un pò di fiducia no?
     
    Top
    .
  7. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiducia negli esseri umani? Sono distruttori di tutto quello che toccano 😁 Stanno distruggendo un intero pianeta e son beatamente seduti a farsi le s... Mah... Sí, ho fiducia in Gaia, il pianeta terra, che prima o poi ci farà fuori 😆
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Su questo ti do pienamente ragione.

    Sono il primo a ritenere la razza umana, nel suo insieme, una razza fortemente dispotica e malvagia.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    905
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    QUOTE (Diamanda @ 1/10/2022, 03:06 PM) 
    Credo che questo non saper sopravvivere più allo stato brado ci porterà molte difficoltà in futuro quando tutta questa tecnologia e la ricchezza saranno solo di pochissima gente.

    Adesso in tanti paesi ricchi fanno i corsi di Surviving ma sono solo robette in confronto a ciò che realmente si dovrà affrontare.

    Ci sono anche prepper seri
    Come tutte le cose, per farle bene devi esserne un po' ossessionato
     
    Top
    .
  10. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Prepper" Che sarebbero? 😳😳😳
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    905
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    Chi sono i Preppers?

    Si definisce Prepper (dall'inglese "to Prepare") chi valuta la possibilità che si verifichi un particolare evento che abbia come conseguenza un radicale cambiamento della sua qualità di vita a vari livelli.
    A tal scopo, il prepper si prepara preventivamente ad affrontare le conseguenze derivanti dall'evento, approntando una serie di strategie, azioni e contromisure che gli permetteranno di affrontare al meglio questo cambiamento nell'eventualità si verificasse.

    da: https://www.prepper.it/index.php/stile-di-...no-e-cosa-fanno
     
    Top
    .
  12. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, ho capito, scusa manon avevo mai letto questo termine però posso dirti che attualmente c'è gente che in previsione dell'innalzamento dei mari si è trasferita in montagna e chi ha fatto scorta di acqua e cibo. 😉
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diamanda @ 4/1/2022, 20:05) 
    Perchè gli esseri umani si ostinano a vivere in luoghi ostili per la vita umana? A livello esistenziale il vivere in luoghi ostili richiede un grande dispendio di energie e alti gosti per quanyo riguarda il procurarsi cibo e carburante. Allora cosa porta degli uomini intelligenti e razionali a occupare aree poco vantaggiose da ogni punto di vista?

    fatti un regalo, colma le tue lacune. Questo libro e un buon punto di partenza
    www.francoangeli.it/Ricerca/scheda_libro.aspx?Id=7590

    E poi vedrai tutto con occhi piu aperti
     
    Top
    .
  14. Diamanda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fattelo tu un regalo e vedrai che capirai finalmente chi sei:

    https://www.amazon.it/Anatomia-della-distr...h/dp/8804141840
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diamanda @ 21/2/2022, 16:06) 
    Fattelo tu un regalo e vedrai che capirai finalmente chi sei:

    www.amazon.it/Anatomia-della-distr...h/dp/8804141840

    Libro interessante, sto pensando di acquistarlo.
     
    Top
    .
23 replies since 4/1/2022, 20:05   198 views
  Share  
.