I napoletani sono peggio dei beduini - parola di menti alte!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online


    Per carità di Elohim, io non ritengo nessun inferiore o superiore a qualcun altro, ma tutti esseri umani allo stesso livello. Sia ben chiaro!
    La questione meridionale va di pari passo con quella settentrionale, ma scevra, almeno per quanto mi riguarda, da questioni di superiorità etnica - razziale, che non mi riguardano.
    Il fatto che io possa pensare che gran parte dei meridionali abbia subito forti influenze provenienti dalla Saharasia e che abbiano contribuito a mutarne l'aspetto fenotipico e forse anche quello genotipico, non significa che io pensi che loro siano inferiori.
    I veri razzisti semmai sono quelli che mi accusano ingiustamente di razzismo antimeridionale quando poi sono i primi a chiamarmi frocio - ricchione - invertito - malato - contro natura e anormale, perchè oso mettere in luce le innumerevoli stortute inculturali del meridione. Sono gli stessi che mi accusano di antimeridionalismo quanto sono i primi ed essere antisettentrionali, oltre che essere fortemente anti LGBTIQA+.
    Affermare che il meridione versa in condizioni di inciviltà e barbarie e arretratezza socio culturale lo dicono i fatti, a prescindere di quanto possa pensare io. Accusarmi, a torto, di essere un razzista solo perchè riporto il vero mi pare un esagerazione, oltre che un modo per spostare l'attenzione su cose futili e che non hanno validità.


    Edited by Gianluca C. - 8/2/2022, 18:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E' vietato discriminare i meridionali epitetandoli con terminologie dispregiative, lo stesso vale anche per i settentrionali.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    Non è un discrimine affermare che essi abbiano avuto influenze Saharasiche.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca C. @ 8/2/2022, 13:15) 
    Non è un discrimine affermare che essi abbiano avuto influenze Saharasiche.

    CITAZIONE
    incivile - dispotico - regressista e retrogrado

    CITAZIONE
    capisaldi delle mafie sudiste, quali epicentri del regressismo saharasico targato Italia.

    Questo invece è un discrimine?

    Edited by Cyrano de Bergerac - 8/2/2022, 13:22
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    L'inciviltà è dovuta a molteplici fattori, quali le mafie, che influenzano la società, la cultura e la morale, oltre che la politica. Non vi è nulla di più vero nell'affermare che le mafie sono il frutto proprio del dispotismo di quelle terre, oltre che della loro regressione.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Capisco.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca C. @ 8/2/2022, 13:21) 
    L'inciviltà è dovuta a molteplici fattori, quali le mafie, che influenzano la società, la cultura e la morale, oltre che la politica. Non vi è nulla di più vero nell'affermare che le mafie sono il frutto proprio del dispotismo di quelle terre, oltre che della loro regressione.

    Non la capisco, il meridione è il luogo dove si è sviluppato il pensiero, la tolleranza, l´intelligenza, la buona educazione e la civiltà. Basta guardare alla storia, ai coloni Greci, gli antichi Romani, alla repubblica napoletana.
    Non capisco questo astio verso il meridione, il meridione d´Italia é il luogo della civilità e anche per i transessuali e gli omosessuali è al meridione dove possono essere piú liberi e soprattutto dove trovare più partner sessuali dato che all´uomo meridionale andare con un transessuale o con un uomo passivo è solo dimostrazione della virilità. Non come al nord Italia dove si fanno un sacco di paranoie e credono che se vanno con un uomo o un transessuale smetteranno di essere eterosessuali

    Edited by Visitante - 8/2/2022, 14:16
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    905
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    Benvenuto Visitante.

    E bella firma
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Otto LL. @ 8/2/2022, 14:14) 
    Benvenuto Visitante.

    E bella firma

    Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    905
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    Prima impressione?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    sto leggiucchiando, percepisco come una polemica che però non conoscendo il forum non so da cosa sa alimentata.
    Per il resto bello, adesso cerco qualche tema su cui magari intervenire
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    905
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    QUOTE (Visitante @ 2/8/2022, 02:20 PM) 
    Per il resto bello, adesso cerco qualche tema su cui magari intervenire

    Bene, leggeremo con piacere
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    CITAZIONE (Visitante @ 8/2/2022, 14:10) 
    CITAZIONE (Gianluca C. @ 8/2/2022, 13:21) 
    L'inciviltà è dovuta a molteplici fattori, quali le mafie, che influenzano la società, la cultura e la morale, oltre che la politica. Non vi è nulla di più vero nell'affermare che le mafie sono il frutto proprio del dispotismo di quelle terre, oltre che della loro regressione.

    Non la capisco, il meridione è il luogo dove si è sviluppato il pensiero, la tolleranza, l´intelligenza, la buona educazione e la civiltà. Basta guardare alla storia, ai coloni Greci, gli antichi Romani, alla repubblica napoletana.
    Non capisco questo astio verso il meridione, il meridione d´Italia é il luogo della civilità e anche per i transessuali e gli omosessuali è al meridione dove possono essere piú liberi e soprattutto dove trovare più partner sessuali dato che all´uomo meridionale andare con un transessuale o con un uomo passivo è solo dimostrazione della virilità. Non come al nord Italia dove si fanno un sacco di paranoie e credono che se vanno con un uomo o un transessuale smetteranno di essere eterosessuali

    Son solo punti di vista al quanto opinabili, buoni solo per tirare l'acqua al proprio mulino e basta, ma di concreto non c'è nulla, specialmente quando si tende a vedere solo esclusivamente i lati positivi, tralasciando deliberatamente le infinità di lati negativi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca C. @ 8/2/2022, 14:32) 
    Son solo punti di vista al quanto opinabili, buoni solo per tirare l'acqua al proprio mulino e basta, ma di concreto non c'è nulla, specialmente quando si tende a vedere solo esclusivamente i lati positivi, tralasciando deliberatamente le infinità di lati negativi.

    Io ho sempre avuto molti più partner meridionali che del nord, certe vacanze fatte in meridione me le ricordo ancora a distanza di anni, erano tutti vogliosi in continuazione, non mi ci far pensare...
    Pensa a uno come Vendola, te lo vedi, omosessuale dichiarato, presidente della Val d´Aosta o della Liguria? Eppure in Puglia é stato realtà...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    Mi pare sia tu quello intenzionato a far passare il nord come omofobo e transfobico ed il sud come un paradiso in terra.

    Anche qui non sei razionale ne realistico.
     
    Top
    .
51 replies since 8/2/2022, 11:59   424 views
  Share  
.