L'Ecologismo vero e presunto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esistono persone che si ritengono ecologiche e che son persino andate a vivere in ecovillaggi sparsi qua e lą in Italia. Ma udite udite, alcuni ecovillaggi ( non tutti fortunatamente) hanno la lavatrice, il computer, i cellulari, oggetti in plastica, e tante altre cose che non sono ecologiche. Dunque ipocrisia? Bisogno di confort? Cosa č veramente ecologico?
    Se io so che consumare corrente elettrica ( incluso usare un'auto elettrica) vuol dire inquinamento da parte di industrie ancora funzionanti a carbone e combustibili, sono ecologico? Se vado in giro a comprare borse, scarpe, vestiti di pelle vari sono ecologico? Se uso elettrodomestici che consumano luce che ecologismo attuo? Credo che ci sia molta gente che non sa cosa sia il vivere in modo naturale. Vogliono salvare e proteggere la natura ma poi non sanno fare a meno di certe cose. Forse si dovrebbe inventare una nuova parola per far capire meglio cosa sia ecologico e cosa no?
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Cosa č ecologico? Una bella centrale nucleare (poche emissioni di CO2, con poco suolo tanta energia), la verdura in serra superintensiva, perchč con poco suolo produci un sacco di verdura, la plastica (Se non la butti nell'ambiente č superecologica, se no l alternativa č la carta e disboschi).
    E poi pulirsi il sederino con le mani e non con la carta igienica, se tutto il pianeta (e attualmente solo il 30% del pianeta la usa) volesse usare cartigienica saremmo finiti
     
    Top
    .
  3. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio discorso era riferito alle persone che vanno a vivere negli ecovillaggi. Personalmente sono contraria alle ille industrie nucleari e alle industrie in generale. Sono contraria al capitalismo e ai processi di produzione. Sono contraria alle pale eolico e ai pannelli solari. Sono contraria allo stile di vita degli esseri umani perchč č autodistruttivo. Ma in questo topic mi riferivo alle persone che vanno a vivere negli ecovillaggi. Sono a favore dei disastri geologici, planetari e galattici. Cosķ almeno sai da che parte sto. 😆

    Edited by Diamanda - 14/2/2022, 14:55
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Io sono per l'energia alternativa ed ecosostenibile che non nuoce all'ambiente.
     
    Top
    .
  5. Diamanda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono pił per le comunitą hippie in stile anni '70, almeno ci si divertiva di pił. Amore e pace e fiori ☮️🌼🌻🌺
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diamanda @ 14/2/2022, 14:56) 
    Io sono pił per le comunitą hippie in stile anni '70, almeno ci si divertiva di pił. Amore e pace e fiori ☮️🌼🌻🌺

    Pota se per quello anche io, ha segnato la storia il movimento hippie.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    905
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    QUOTE (Diamanda @ 2/14/2022, 02:56 PM) 
    Io sono pił per le comunitą hippie in stile anni '70, almeno ci si divertiva di pił. Amore e pace e fiori ☮️🌼🌻🌺

    Tipo gli Elfi?
     
    Top
    .
6 replies since 11/2/2022, 10:47   58 views
  Share  
.