Lo Zed della sfinge rimasto inesplorato per colpa di chi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anni fa ricordo che c'erano state delleipotesi molto interessanti sulla presenza di una stanza sotto la sfinge che si diceva fosse una specie di camera per viaggi nel tempo. Ma qualcuno non permise ulteriori ricerche. Chi? Il famoso Zahi Hawass, responsabile di dare o negare permessi a tutti, comprese dare o negare riprese. Il tal signore a volte sembra bel disposto a dare la massima disponibilità mentre altre volte si rifiuta di far avanzare ricerche importanti. Perchè? Non vuole che la tradizione sia distrutta? Nasconde certi misteri? Personalmente non ho sentito più nessuna notizia riguardo ricerche sullo zed. E mi dispiace molto perchè credo che si fosse sulla strada giusta.

    https://mayaegitto.altervista.org/lo-zed-i...629882812500000
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,830
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    L'articolo in questione, che è piuttosto datato, non parla di una camera segreta sotto la sfinge come un macchinario in grado di viaggiare nel tempo.

    Comunque sarebbe davvero interessante poter andare a fondo alle tesi dello Zed:

    "Sappiamo che la Grande Piramide non fu mai una tomba, difatti il corpo del faraone Cheope non vi venne mai né sepolto, né trovato. Dunque, doveva servire a qualcos’altro. Probabilmente a coprire e nascondere lo zed, che un tempo si trovava in cima ad un’altra grande piramide, quella a gradoni di Zoser, molto più antica di quella di Giza. La torre zed è più antica della Grande Piramide ed è antidiluviana, e quindi atlantidea”.
     
    Top
    .
  3. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, l'articolo no, l' ho messo solo per far leggere quslcosa a riguardo, caso mai uno non sapesse di cosa parlavo. Io mi riferivo a cose viste in tv quando indagarono sullo Zed. Poi venne usato un robot per esplorare un minuscolo cunicolo ma la cosa finí lì. E sempre Zahi bloccò ulteriori ricerche, anche se aveva detto che si erano trovate cose che avrebbero cambiato la storia fino ad allora conosciuta. Un comportamento molto strano il suo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,830
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diamanda @ 17/2/2022, 13:33) 
    No, l'articolo no, l' ho messo solo per far leggere quslcosa a riguardo, caso mai uno non sapesse di cosa parlavo. Io mi riferivo a cose viste in tv quando indagarono sullo Zed. Poi venne usato un robot per esplorare un minuscolo cunicolo ma la cosa finí lì. E sempre Zahi bloccò ulteriori ricerche, anche se aveva detto che si erano trovate cose che avrebbero cambiato la storia fino ad allora conosciuta. Un comportamento molto strano il suo

    Evidentemente hanno qualcosa da nascondere, non trovi?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    905
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    Argomento sul quale sono totalmente digiuno
     
    Top
    .
4 replies since 17/2/2022, 12:25   36 views
  Share  
.