La guerra è iniziata e c'è chi la vuole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diamanda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gente che dice che Putin ha fatto bene, che ha ragione... Ma si son bevuti il cervello? Gente che dice che siamo schiavi degli americani, che gli americani ci comandano... Gli americani in Italia son stati accolti come "salvatori" durante il nazismo. Nessuno forse ha raccontato in che modo vivevano gli italiani durante il fascismo, o forse i giovani non studiano più la storia. Quindi gli italiani son stati liberati dagli americani ( non lo dico io ma chi ha fatto la guerra del 45 e la raccontava a tutti) e gli italiani hanno dato la loro disponibilità del territorio per mettere le basi perchè avevano ancora paura dei nazisti. Ancora oggi ci sono persone che hanno paura dei nazisti perchè perchè esistono ancora. Putin e Draghi e tutti coloro che tolgono la libertà sono pessime persone. Io non ammiro l'America e il suo sistema democratico che produce milioni di homeless ma sinceramente io ho visto lo sguardo terrorizzato di mio nonno e quello non si dimentica. Stamattina ho sentito la badante che vive qui di fronte gridare e piangere. Lei ha una figlia rimasta là in Ucraina con la nonna. Ma la gente può essere che ami la guerra che porta dolore a chiunque? Ma son impazziti? Io davvero non mi meraviglio di Putin ma di tutta questa gente che ama la guerra. Si vede che non l'hanno vissuta mai.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Io non condivido quanto affermano certi italiani a riguardo, ma sappi che l'Italia è stata per anni ed anni zona di controllo strategico sia da parte dei sovietici, che finanziavano il più grande partito comunista d'Europa di allora, ovvero il PCI, e dall'altra parte gli americano con l'operazione GLADIO in funzione anti comunista che finanziavano sia la Democrazia Cristiana che la massoneria, che i servizi segreti che Cosa Nostra.



    Siamo sempre tra l'incudine e il martello in funzione di asservimento tra queste due super potenze mondiali: Russia e America.
    In misura minore, si potrebbe benissimo affermare che la Lega di Salvini abbia preso il posto, per modo di dire, del vecchio PCI, essendo un partito tendenzialmente filorusso putiniano e post sovietico, poi ci sono altri più filo atlantisti. Ma il gioco non cambia.

    Io credo che per fare in modo che l'Europa sia veramente libera e democratica debba rendersi indipendente sia dalla Russia che dagli americani.
     
    Top
    .
  3. Diamanda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sí tutte queste cose le so bene. Ma un conto sono i politici e bel altra cosa son le persone. In ogni guerra non sono solo i presidenti e i militari che combattono. I civili sono coloro che fanno le spese di ogni guerra e per questo nessuno si dovrebbe permettere di fare guerre. C'è gente che qui non può neanche sentire sparare ai videogiochi perchè gli sembra di tornare al passato. Gente che se sente una sirena sbarella. Ogni territorio è sempre tra due forze opposte e questo per colpa di gente avida che vuole esercitare potere sugli altri.
    Non mi frega di Putin e Biden e altri presidenti. Loro giocano a chi ce l'ha più grosso ma la gente muore e questo non lo soporto. Io non sono nè per la politica nè per i partiti politici. Ogni ideologia è una gabbia. Religione e politica dividono la gente e creano solo guerre. Dovremmo esser liberi da certi condizionamenti ma siamo sempre fermi su certi blocchi. L'uomo ( intendo il genere umano() non si è evoluto affatto. Sta sempre a giocare coi suoi soldatini e porta morte e distruzione. Io penso ai bambini, alla povera gente che non c'entra nulla, a quelli che già combattono per avere del cibo, a chi ha paura, a chi piange... La guerra è una cosa orribile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Purtroppo fa parte dell'inciviltà della razza umana: giochi di potere, guerre, distruzioni, soprusi e tanti tanti morti sulla coscienza.
    Che le guerre se le combattessero solamente i coglioni che le scatenano, lasciando stare la popolazione e i civili.
     
    Top
    .
  5. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno dice " Se c'era Trump non sarebbe successo"...



    E chi dice che bisogna stare con la Russia.... Finiremo con il nuovo Draghi-Mussolini alleato di un pazzo?

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Noooooo Fusaro proprio nooooooooooo Diamanda piuttosto preferisco di gran lunga Galimberti, se proprio devo.

    Poi è logico che quello speudo filosofo sia filo putiniano.
     
    Top
    .
  7. Diamanda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, a me non piace lafilosofia ( anche se l'ho studiata tutta) perchè si parla troppo e non si agisce ( come in politica) ma Il Fusaro l'ho seguito per un periofo solo perchè era contro il Green Pass.
    Galimberti ok, ti metto un video, ma non parla di guerra,... Forse non gli è arrivata ancora la notizia 😆



    Altra novità dal Signor Putin, incredibile... Ti risulta che l'Ucraina sia nazista? 😯😯😯

    Putin afferma:"
    "L'operazione militare della Russia è mirata a smilitarizzare e denazificare l'Ucraina". Poco prima delle sei di questa mattina (le quattro in Italia), Vladimir Putin è tornato a parlare in televisione per annunciare di "aver deciso di lanciare una operazione militare speciale" contro Kiev, chiedendo ai soldati ucraini "di deporre le armi e tornare a casa" e la "demilitarizzazione e denazificazione" del Paese."

    https://www.google.com/amp/s/www.adnkronos...dMTaC0/amp.html
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Solo pretesti infondati da parte di un dittatore straniero per invadere una nazione sovrana.
     
    Top
    .
7 replies since 24/2/2022, 10:41   57 views
  Share  
.