Viviamo in una realtà simulata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so voi ma io di recente non faccio che vedermi arrivare notizie su questo argomento, che sinceramente all'inizio prendevo cosí un pò con le pinze, ma adesso mi sta venendo un dubbio atroce: perchè continuano a dirlo? Vogliono comunicarci qualcosa? È strano come tutti si siano messi a dar spiegazioni anche scientifiche su questa probabile esistenza da matrix. Quando persino il Focus nazionale ne arriva a parlare allora mi si alza la pelle d'oca e a voi?

    "La risposta di Chalmers è quella classica: non possiamo saperlo, perché ogni prova del contrario potrebbe a sua volta essere simulata. «Se la simulazione nella quale stiamo vivendo è perfetta, non sapremo mai se ci siamo dentro», spiega il filosofo: «l'unica possibilità di scoprire se siamo degli avatar è che la simulazione sia imperfetta, o che i simulatori decidano di mostrarci il codice sorgente. »

    www.focus.it/amp/tecnologia/digita...realta-simulata
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,818
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    A dir poco inquietante.
    Tra l'altro, come nel film, sembra proprio che l'unica realtà simulata possibile sia una realtà simulata dispotica.
    Coloro che sono in grado di vedere il codice sorgente o di bypassarlo, sono gli stessi creatori o programmi inseriti in questo sistema. Di certo a noi non è dato vederlo perchè altrimenti il sistema fallirebbe.

    Spero comunque che siano tutte cazzate, per dirla in parole povere.
     
    Top
    .
  3. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può darsi che esista un eletto, come in Matrix, o eletta, che possiede questo codice sorgente, visto in un modo non umano... Ma qualcuno gli crederebbe?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,818
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    CITAZIONE (Diamanda @ 11/3/2022, 15:12) 
    Può darsi che esista un eletto, come in Matrix, o eletta, che possiede questo codice sorgente, visto in un modo non umano... Ma qualcuno gli crederebbe?

    Penso proprio di si, soprattutto se possiede dei poteri sovraumani.

    Stai a vedere che adesso Gesù era uno di quelli HAHHAHA il Neo dell'antichità.
     
    Top
    .
3 replies since 11/3/2022, 14:09   38 views
  Share  
.