Hitler era posseduto, e se lo fosse anche Putin?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questi giorni, dopo il Draghi versione hitler, sta girando il Putin versione Hitler, come massmurder o Vlad The Mad, e quindi lamemoria ci riporta indietro a questo personaggio cosí conosciuto ma cosí tanto scobosciuto.

    "È incredibile che una guida politica così sanguinaria sia stata osannata come una divinità (negli orfanotrofi i bambini intonavano preghiere al Führer) e abbia ottenuto la cieca fiducia di milioni di persone nella patria della filosofia. È stata una leadership che si è macchiata di atti così malvagi da risultare a tratti inumana, volta non tanto ad ottenere particolari obbiettivi (lo spazio vitale tedesco) quanto a perpetrare l’inferno in terra."

    "Uno dei primi a scorgere un’ombra demoniaca che aleggiava sulla figura di Adolf Hitler fu il papa Pio XII, al secolo Eugenio Pacelli. "

    "papa Pio XII comprese che Adolf Hitler non era solo un esaltato che voleva conquistare il mondo, ma un vero e proprio indemoniato. Fu così che cercò, in più di un’occasione, di effettuare un difficile esorcismo a distanza che, come gran parte delle cose effettuate in absentia, non funzionò. Lo stesso padre Gabriele Amorth, il più famoso degli esorcisti in attività a Roma, ammette che un esorcismo condotto “per corrispondenza” quasi sempre non è efficace. Tuttavia, Amorth condivide la convinzione di Pio XII per quanto riguarda la devozione a Satana del Führer «Non ho dubbi sul fatto che Hitler fosse satanista. La sua perfidia è umanamente incomprensibile: non si spiega una malvagità simile senza una forza superiore e al di fuori della natura umana»."

    In effetti chi ha lettoriguardo la sua vita di giovinastro fallito sa che:
    "espulso dalla scuola superiore, pittore senza successo, «soldato taciturno che parlava da solo tra sé, privo delle richieste doti di comando», condannato a 5 anni di carcere nel ’24 dopo il fallimento del Putsch di Monaco e rilasciato in quanto “poco pericoloso” dopo solamente qualche mese, l’Adolf di allora non aveva nulla del futuro Führer. Poi la svolta improvvisa, anche se “praticamente” spiegabile con le congiunzioni storiche. Tra l’altro, si racconta che al fronte, dove si distinse in varie operazioni militari, più volte la vita del giovane Hitler fu salvata dalle voci nella sua testa, che lo spinsero ad allontanarsi proprio un attimo prima che piombasse una granata fatale. Senza contare i numerosi attentati a cui, da Führer, restò indenne, il più famoso dei quali ad opera di Colonnello Claus von Stauffenberg, nell’ambito del “Piano Valchiria” (ci hanno fatto pure un film con Tom Cruise)."

    Il suo amico Rauschning parla di lui in un certo modo:
    "Non si può fare a meno di pensare a lui come a un medium. Per la maggior parte del tempo i medium sono persone insignificanti, poi improvvisamente vengono riempiti da quelli che sembrano poteri sovrannaturali che li distaccano dal resto dell’umanità. Questi poteri sono qualcosa di estraneo alla loro vera personalità. Il medium è posseduto, e quando la crisi è passata, egli ripiomba nella mediocrità. Era in questo modo, al di là di ogni dubbio, che Hitler era posseduto da forze esterne, quasi demoniache, di cui egli era solo il veicolo temporaneo» si può leggere nel suo libro “Hitler Mi Ha Detto“.

    Allora cosa dobbiamo pensare di questo Putin vittima di botte da parte dei fratelli, succube di un padre anaffettivo, che all'improvviso fa tremare il mondo?


     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    905
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    Hai letto Il mattino dei maghi?
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    sono ateo, figurati se mi bevo fregnacciate come la possessione demoniaca. Semplicemente ci sono persone malate di mente, cui chi li sta intorno crede di poterle usare, poi la situazione sfugge di mano e si hanno tragedie del genere e poi si da la colpa alla possessione demoniaca per "autoassolversi" e non avere il coraggio di guordare dentro l anmo umano e nelle cerchie dei dittatori per dare le vere colpe. Mica solo Hitler, avete presente che livelli di crudeltá hanno raggunto certi diittatori dell africa nera? E senza possessioni...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,829
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    CITAZIONE (Visitante @ 11/3/2022, 16:16) 
    sono ateo, figurati se mi bevo fregnacciate come la possessione demoniaca. Semplicemente ci sono persone malate di mente, cui chi li sta intorno crede di poterle usare, poi la situazione sfugge di mano e si hanno tragedie del genere e poi si da la colpa alla possessione demoniaca per "autoassolversi" e non avere il coraggio di guordare dentro l anmo umano e nelle cerchie dei dittatori per dare le vere colpe. Mica solo Hitler, avete presente che livelli di crudeltá hanno raggunto certi diittatori dell africa nera? E senza possessioni...

    Concordo pienamente.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CISALPINO @ 11/3/2022, 16:31) 
    Concordo pienamente.

    Hirohito era posseduto? Hideki Tojo lo conoscete? Era millemla volte peggio di Hitler, lui non era posseduto? Ai giapponesi é andata bene beccarsi 2 atomiche cosi l opinione pubblica mondiale non ha approfondito molto quello che hanno fatto, ma se conoscete un po la storia della WW2 e la unitá 731, Mengele al confronto era un pediatra che faceva beneficenza
    https://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_731
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,829
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    Per questo io parlerei più propriamente di malvagità degli esseri umani, ma non di possessione demoniaca, che come hai specificato bene tu, serve come autoassoluzione dalla proprie colpe , per fare in modo che gli esseri umani non si assumano le proprie responsabilità delle loro azioni cruente e malvagie.

    Cosi facendo si fa passare l'idea che non siamo noi ad essere malvagi, ma lo diventiamo quando veniamo """""posseduti""""" da """""demoni""""".
     
    Top
    .
  7. Diamanda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Otto XXL @ 11/3/2022, 15:31) 
    Hai letto Il mattino dei maghi?

    No, non leggo libri di magia. Neanche Fantasy, non leggo Harry potter e company. Ogni tanto ho scorto qualche articolo sui wicca o templari.Ma non ho letto testi di magia.Perchè? Cosa c'è scritto?

    CITAZIONE (Visitante @ 11/3/2022, 16:16) 
    sono ateo, figurati se mi bevo fregnacciate come la possessione demoniaca. Semplicemente ci sono persone malate di mente, cui chi li sta intorno crede di poterle usare, poi la situazione sfugge di mano e si hanno tragedie del genere e poi si da la colpa alla possessione demoniaca per "autoassolversi" e non avere il coraggio di guordare dentro l anmo umano e nelle cerchie dei dittatori per dare le vere colpe. Mica solo Hitler, avete presente che livelli di crudeltá hanno raggunto certi diittatori dell africa nera? E senza possessioni...

    Sí, ho saputo da gente africana ( il fidanzato di una mia amica era del Congo) e di tante torture e genocidi. Lí non è arrivato nessuno a salvarli.
    Ci sono molti uomini crudeli e sadici, per questo io spero nell'estinzione della specie 😁

    CITAZIONE (CISALPINO @ 11/3/2022, 16:51) 
    Per questo io parlerei più propriamente di malvagità degli esseri umani, ma non di possessione demoniaca, che come hai specificato bene tu, serve come autoassoluzione dalla proprie colpe , per fare in modo che gli esseri umani non si assumano le proprie responsabilità delle loro azioni cruente e malvagie.

    Cosi facendo si fa passare l'idea che non siamo noi ad essere malvagi, ma lo diventiamo quando veniamo """""posseduti""""" da """""demoni""""".

    La mia discussione verteva non tanto sulla possessione ma sulla strana trasformazione di taluni personaggi.
    Vi è mai capitato nella vita reale, rendiamo più attuale la cosa, di conoscere gente timida, impacciata, sfigata, che poi è diventata potente e crudele? Intendo un amico, una ex, insomma qualcuno che ha cambiato completamente personalità? È questo il nocciolo centrale e ciò che fa dubitare, ossia questo cambio rempentino di comportamento.
    Allora parliamo di patologia. Può darsi che avesse una personalità scissa? E anche Putin? Dunque ammetteremmo per ipotesi che un ragazzetto che è succube un giorno abbia la sua rivalsa e diventi sadico.
    La base del sadismo è l'avere ricevuto umiliazioni e abusi da bambini.
    Più il sadismo è estremo e più violenza si è ricevuta da bambini.
    Lo sguardo di una persona sadica lo si riconosce. A voi lo sguardo di Hitler e Putin come sembra?
    Avete mai visto Adolf accarezzare i suoi pastori tedeschi?
    E Putin lo avete visto in compagnia dei suoi amici occidentali?
    Che sguardo aveva? E adesso come guarda?
    Siete tutti atei qui? Dunque ogni tipo di comportamento umano è spiegabile con la scienza?
    Io non sono religiosa ma neanche atea.
    Io credo nell'energia, creatrice e distruttrice. Non ho religione. Non avevo intenzione di giustificare io questi comportamento con la possessione ma molta gente, esperta in possessioni, ha visto e vede certe cose.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    905
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    Non è un libro di magia ne fantasy. Non voglio dirti troppo per non rovinarti il piacere di una eventuale lettura.
    Troverai info in internet perché è un classico nel genere, ti dico solo che è un libro degli anni 60 e da esso si è diffusa nella cultura popolare l’idea di “nazismo magico” ma non solo
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diamanda @ 14/3/2022, 14:40) 
    Siete tutti atei qui? Dunque ogni tipo di comportamento umano è spiegabile con la scienza?
    Io non sono religiosa ma neanche atea.
    Io credo nell'energia, creatrice e distruttrice. Non ho religione. Non avevo intenzione di giustificare io questi comportamento con la possessione ma molta gente, esperta in possessioni, ha visto e vede certe cose.

    Si, é tutto spiegable con la scienza secondo me. Si sa che non c é niente di peggio che un frustrato o "uno sfigato" che prende il potere. Prendi Maduro: uno sfigato morto d fame autista di bus, che vuo che capisca lui di petrolio, di benessere della gente etc, e infatti giá il Venezuela era un cesso con Chavez e con li é peggiorato ulteriormente
    Per questo sono un classista: credo che solo una certa parte della societá dovrebbe avere diritto di voto e funzionare da serbatoio cui attingere professionisti per gestire la cosa pubblica,mica puoi dare potere decisionale a lavaportoni o braccianti
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,829
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    Anche io darei il diritto di voto e libertà di parola solo a certe persone, pur non ritenendomi un classista.

    Certo che se persone come Hitler e molti altri dispotici come lui gli fosse stato impedito sin dalla prime avvisaglie di potersi esprimere liberamente, forse non sarebbe mai andato al potere.
    Avete presente il paradosso della tolleranza di Popper?
     
    Top
    .
  11. Diamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok vediamo se un giorno potrò prenderlo. L'ultimo libro che ho letto era " Il mistero Hitler" di Ron Rosenbaum, molto interessante. Ma l' ho letto non per la questione nazista ma per capire la sua psicopatia da dove arrivasse. M'interessa spesso capire l'origine di un comportamento "estremo", tipo quello per esempio cannibalistico di Ted. A volte mi son chiesta se certi comportamenti estremi sia il frutto di un retaggio di antenati di un certo tipo.

    "La manifestazione più evidente del totalitarismo è la società chiusa, di stampo tribale e collettivista, dominata dai tabu, dove la vita degli individui è regolata da norme rigide imposte d'autorità."

    Mi fa ricordare certe cose fatte di recente per il bene della " Collettività" 🤢

    https://digilander.libero.it/moses/poppol5.html

    Credo di aver letto qualcosa di Popper ma non questo sulla tolleranza.
     
    Top
    .
10 replies since 11/3/2022, 15:23   107 views
  Share  
.