L'ostaréa Cisalpina

Dove si discute di tutto e di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Comunque io mi intendo principalmente di ebraismo e cattolicesimo, sulle altre religioni no.
    Quindi non faccio di tutta l'erba un fascio come pensi tu.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Credo che il tuo essere cosi fortemente anti settentrionalista, e quindi anti Cisalpina, renda ogni interazione tra di noi e ogni dialogo impossibile sinceramente.
    Io non sono anti meridionalista. Sono maturo abbastanza per saper distinguere questo, dal mio profondo odio che provo per le organizzazioni criminali di stampo mafioso, per gli evasori fiscali, per i ladri, sia quelli ricchi della Cisalpina che quelli meno ricchi del meridione.
    Poi se parti dal presupposto, del tutto errato, che noi cisalpini siamo il focolaio di ogni vostro male e la causa principale di tutti i problemi del meridione, capisci che mi vien molto difficile trovare un punto d'incontro con te Ondablu.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    833
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Io non sono anti settentrione, però quando un settentrionale parla male del sud per partito preso e senza prima essersi documentato sul fatto che i Mali del sud derivano non solo dalla mafia, ma anche da certi avvenimenti storici che hanno affossato il sud con la complicità dei settentrionali, visto che Bergamo è chiamata la città dei mille, garibaldini che hanno fatto scorribande devastando, uccidendo e depredando le ricchezze dei meridionali, condannando a una miseria da cui è difficile rialzarsi, complice l'arricchimento nordista, che con la manodopera dei meridionali emigrati al nord e trattati peggio dei cani, mi viene difficile essere solidale con la tua area di provenienza.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Che vuoi che ti dica Onda, tieniti le tue discriminazioni anti Cisalpina, e il tuo essere fortemente prevenuto nei miei confronti. Sarebbe una perdita di tempo del tutto inutile star qui a risponderti in merito.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Noi Celti della Cisalpina non portiamo rancore, e sappiamo benissimo di non essere la causa principale di tutte le cose che non funzionano e che non hanno mai funzionato nel meridione.
    Del resto, se dovessimo iniziare ad elencare tutti i modi in cui i tuoi antenati hanno depredato e fatto massacri qui nella celtica terra Cisalpina, non finiremo più.
    Questa insana unione conviene solo ai ricchi benestanti borghesi della Cisalpina, e soprattutto alle mafie sudiste, ai mantenuti sudisti, agli evasori fiscali sudisti e allo Stato filo centro sudista.

    Con questo ho chiuso definitivamente Ondablu!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    833
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Prima mi tagghi chiedendo il mio parere, poi se il mio parere non è conforme al tuo pensiero mi dici che il discorso è chiuso, vabbè fa come vuoi, comunque secondo me è un discorso che rimane aperto a molteplici dati di fatto e chiudendolo non è che risolvi la questione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ondablu @ 2/3/2024, 09:57) 
    Prima mi tagghi chiedendo il mio parere, poi se il mio parere non è conforme al tuo pensiero mi dici che il discorso è chiuso, vabbè fa come vuoi, comunque secondo me è un discorso che rimane aperto a molteplici dati di fatto e chiudendolo non è che risolvi la questione.

    Scrivendoti questo, non ti ho chiesto nessun parere:

    CITAZIONE (CISALPINO @ 29/2/2024, 20:44) 
    Credo che il tuo essere cosi fortemente anti settentrionalista, e quindi anti Cisalpina, renda ogni interazione tra di noi e ogni dialogo impossibile sinceramente.
    Io non sono anti meridionalista. Sono maturo abbastanza per saper distinguere questo, dal mio profondo odio che provo per le organizzazioni criminali di stampo mafioso, per gli evasori fiscali, per i ladri, sia quelli ricchi della Cisalpina che quelli meno ricchi del meridione.
    Poi se parti dal presupposto, del tutto errato, che noi cisalpini siamo il focolaio di ogni vostro male e la causa principale di tutti i problemi del meridione, capisci che mi vien molto difficile trovare un punto d'incontro con te Ondablu.

    E comunque il discorso lo chiudo con te, sapendo benissimo che il problema non si risolve all'interno di un forum.
    Tu sei troppo prevenuto nei miei confronti, oltre ad essere anti Cisalpina e anti cisalpini, condizionato dal fatto che vedi in noi la causa principale di tutti i vostri problemi, quando invece non è cosi.

    Ti sei espresso benissimo quando mi hai scritto questo:

    CITAZIONE (Ondablu @ 1/3/2024, 22:15) 
    mi viene difficile essere solidale con la tua area di provenienza.

    Che mi basta e avanza per quanto mi riguarda.
    Molto spesso, questa vostra difficoltà ad essere solidali con le nostre aree di provenienza, si traduce in una vera forma di razzismo su base etnico - territoriale.

    Comunque Bergamo è si la città dei mille, ma traditori per quanto mi riguarda, si che Garibaldi, se proprio, doveva fermarsi in Emilia Romagna e continuare quello che aveva iniziato Napoleone. In pratica, avrebbe dovuto riformare la Repubblica Cisalpina libera dal giogo giacobino e renderla una nazione democratica e civile, indipendente dal resto della penisola.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    nasto Qui sei all'interno della sezione Tugurio, nella discussione "L'ostaréa Cisalpina - Dove si discute di tutto e di più".
    Qui puoi far tutte le domande che vuoi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    833
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Non capisco come uno che si definisce anarchico, ponga dei limiti, dei confini, che si identifichi in una patria, misteri della contraddizione!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    833
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Ma và, tu sei anarchico come io sono un rinoceronte, hai messo anche un regolamento da rispettare all'interno del forum, tu non sai neanche cos'è l'anarchia, ti arroghi il diritto di spostare le discussioni a tuo piacimento, <cut>

    Edited by CISALPINO - 4/3/2024, 15:12
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Se questo forum non ti piace Ondablu puoi andartene da un altra parte, nessuno ti obbliga a star qui, oltretutto ti pregherei di non essere offensivo con le tua provocazioni puerili.
    Se pensi che io non sia un anarchico, non mi interessa minimamente. Non ti conosco, non so chi sei e non ho la minima intenzione di avere a che fare con persone come te.
    Ta set un argagnü!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CISALPINO @ 3/3/2024, 20:16) 
    nasto Qui sei all'interno della sezione Tugurio, nella discussione "L'ostaréa Cisalpina - Dove si discute di tutto e di più".
    Qui puoi far tutte le domande che vuoi.

    grazie CISALPINO


    1 Volevo sapere se la cisalpina è una finzione utopistica o intendete promuovere la vera creazione di una entità politica

    2 Volevo capire bene se l'identità cisalpina è fondata sul territorio padano o sull'etnia celtica
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CISALPINO @ 3/3/2024, 20:16) 
    nasto Qui sei all'interno della sezione Tugurio, nella discussione "L'ostaréa Cisalpina - Dove si discute di tutto e di più".
    Qui puoi far tutte le domande che vuoi.

    CITAZIONE (nasto @ 4/3/2024, 16:48) 
    grazie CISALPINO

    Di nulla, è un piacere.

    CITAZIONE (nasto @ 4/3/2024, 16:48) 
    1 Volevo sapere se la cisalpina è una finzione utopistica o intendete promuovere la vera creazione di una entità politica

    Questo è un forum indipendentista nasto , di ispirazione anarco indipendentista, e che si rifà ai maggiori movimenti indipendentisti europei che sono principalmente di sinistra.
    Lo scopo di questo forum è quello di promuovere l'indipendenza della Cisalpina, ex Gallia Cisalpina, dal resto dei territori italici di questa penisola, ma non di creare un entità politica indipendentista, facente parte di uno Stato/Nazione dalla quale vogliamo secedere, ovverosia l'Italia. Equivarrebbe a seguire le orme fallimentari della Lega, un tempo Nord.
    Non vogliamo politici pseudo indipendentisti della Cisalpina, che ricoprono cariche parlamentari, strapagati e ben incollati alle loro sedie.

    L'unica arma democratica che possiamo usare è quella di fare dei referendum popolari per l'indipendenza lungo tutto il territorio della Cisalpina. Un movimento che parte dal basso e che rimane in basso, formato solo da cittadini della Cisalpina indipendentisti. Ma sappi che il forum è ancora giovane, di conseguenza poco visitato. Quindi, per la raccolta sufficiente di firme, il forum si deve riempire a iosa. Ma io ho pazienza.

    Hai letto questa discussione per caso?

    Perchè questo forum?

    CITAZIONE (nasto @ 4/3/2024, 16:48) 
    2 Volevo capire bene se l'identità cisalpina è fondata sul territorio padano o sull'etnia celtica

    A parer mio entrambe le cose non si escludono. Cioè: La Repubblica Cisalpina si fonda sul territorio e la storia ancestrale di questo territorio, che affonda le sue radici nel celtismo, mentre i cisalpini sulla loro identità, che giocoforza è legata indissolubilmente con quella celtica.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CISALPINO @ 4/3/2024, 17:29) 
    Questo è un forum indipendentista nasto , di ispirazione anarco indipendentista, e che si rifà ai maggiori movimenti indipendentisti europei che sono principalmente di sinistra.
    Lo scopo di questo forum è quello di promuovere l'indipendenza della Cisalpina, ex Gallia Cisalpina, dal resto dei territori italici di questa penisola, ma non di creare un entità politica indipendentista, facente parte di uno Stato/Nazione dalla quale vogliamo secedere, ovverosia l'Italia. Equivarrebbe a seguire le orme fallimentari della Lega, un tempo Nord.
    Non vogliamo politici pseudo indipendentisti della Cisalpina, che ricoprono cariche parlamentari, strapagati e ben incollati alle loro sedie.

    L'unica arma democratica che possiamo usare è quella di fare dei referendum popolari per l'indipendenza lungo tutto il territorio della Cisalpina. Un movimento che parte dal basso e che rimane in basso, formato solo da cittadini della Cisalpina indipendentisti. Ma sappi che il forum è ancora giovane, di conseguenza poco visitato. Quindi, per la raccolta sufficiente di firme, il forum si deve riempire a iosa. Ma io ho pazienza.

    Ho capito, ma non sono sicuro che, anche se si riuscisse a ottenere il numero sufficiente di firme e arrivasse in parlamento, sarebbe concessa la secessione.



    Unità territoriale

    Il principio di autodeterminazione si scontra direttamente con il limite rappresentato da un altro principio sancito dal diritto internazionale, relativo all'integrità territoriale degli Stati. I confini sono fondamentali per garantire la sopravvivenza degli Stati e la loro salvaguardia, contro secessioni, invasioni e annessioni, è fondamentale per mantenere la sicurezza nazionale e uno status di equilibrio geopolitico nella comunità internazionale.
    Generalmente la salvaguardia dell'unità territoriale è uno dei principi fondativi degli Stati e l'integrità dei confini viene garantita attraverso articoli appositi nelle costituzioni degli Stati.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_p...%27indipendenza



    Sicuramente ne saprai più di me, mi piacerebbe capire come sarebbe possibile scavalcare il principio di integrità territoriale degli Stati.






    CITAZIONE (CISALPINO @ 4/3/2024, 17:29) 
    A parer mio entrambe le cose non si escludono. Cioè: La Repubblica Cisalpina si fonda sul territorio e la storia ancestrale di questo territorio, che affonda le sue radici nel celtismo, mentre i cisalpini sulla loro identità, che giocoforza è legata indissolubilmente con quella celtica.

    In questo modo però, tutti i residenti sul territorio padano che non fossero di origine celtica non potrebbero essere considerati cisalpini
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Si lo so benissimo, ma a conti fatti questa è la nostra unica arma da giocarci al meglio. Più e più volte direi. In questa modo l'unità nazionale e il principio di integrità territoriale dello Stato/Nazione italico, viene messo in dubbio. Lo scopo è quello di indebolire questo principio attraverso la voce del popolo cisalpino per arrivare ad ottenere l'indipendenza.
    Bisognerebbe giocare carte simili anche nel parlamento europeo più che in quello italico. Per avere una certa opinione pubblica e politico parlamentare europea che sia dalla nostra parte e ci sostenga.
    In pratica dobbiamo trovare nazioni europee che sostengono la nostra indipendenza, oltre al sostegno di tutte le altre forze indipendentiste che ci sono attualmente qui in Europa.

    Per quanto riguarda i residenti sul territorio cisalpino, in linea di massima chiunque abiti sul suolo della Cisalpina può dirsi cisalpino: Avendo una visione che mi porta ad essere inclusivo verso le minoranze, sono per la parità di diritti di chiunque, a prescindere se si parli d cittadini cisalpini o di cisalpini etnici / nativi.
    Poi dal punto di vista storico i ""padani"" non sono mai esistiti, ma solo i cisalpini ex galli cisalpini. Sono esistite le regione della Transpadana e della Cispadana, quindi gli abitanti di queste regioni antiche dovrebbero dirsi cispadani o transpadani. Io sono un transpadano insubrico orobico per esempio. Transpadano è la regione storica che comprende l'attuale Lombardia e il Piemonte, ma dal momento che per me il toponimo della regione Lombardia andrebbe cambiato con Insubria, ecco spiegato il perchè sono un Transpadano insubrico, proveniente dall'area orobica.
    Tu da quale regione Cisalpina previeni?

    Edited by CISALPINO - 7/3/2024, 05:03
     
    Top
    .
450 replies since 11/6/2022, 11:44   4773 views
  Share  
.