Papa Francesco: «Essere omosessuali non è un crimine»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,830
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    Bergoglio ha definito «peccato» quello dei vescovi che sostengono leggi che criminalizzano l'omosessualità o discriminano la comunità gay

    Papa Francesco ha criticato le leggi che criminalizzano l'omosessualità come «ingiuste», affermando che Dio ama tutti i suoi figli così come sono e ha invitato i vescovi cattolici ad accogliere le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer (Lgbtq) nella Chiesa.

    «Essere omosessuali non è un crimine», ha detto Francesco in un'intervista con l'agenzia di stampa statunitense Associated Press (Ap). Francesco ha definito «peccato» quello dei vescovi che sostengono leggi che criminalizzano l'omosessualità o discriminano la comunità gay. «Questi vescovi devono fare un processo di conversione», ha detto, aggiungendo che dovrebbero usare «la tenerezza, per favore, come Dio ha per ciascuno di noi».


    Fonte

    Anche la Chiesa Cattolica Romana deve fare mea culpa, mea massima culpa nei confronti di tutte le persone LGBTIQA+ cha ha ucciso e perseguitato nel corso della sua storia dispotica.

    channels4-profile

    SEMPRE!
     
    Top
    .
0 replies since 25/1/2023, 13:36   18 views
  Share  
.