Le società acefale: Le radici del proto progressismo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,830
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Un VERO cisalpino non ital/saharasico-orientale, non dovrebbe MAI e poi MAI dimenticarsi che l'epitome della società euroccidentale affonda le sue radici nelle società gilaniche, matriarcali ed acefale.
    Non tanto per il matriarcato, ma più che altro per l'acefalia di quelle antichissime società.
    Si potrebbe benissimo affermare che le società acefale dell'antica Europa erano società proto progressiste, in netto contrasto con il machismo patriarcale sorto proprio nei territori della Saharasia, per poi espandersi anche qui da noi, purtroppo.
    Se da una parte il resto delle Nazioni euroccidentali sono orientate sempre più verso il progressismo, l'Italia continua ad essere regressista, di rimando anche la Cisalpina, dal momento che è ancora saldamente ancorata a questa nazione cosi poco europea.

    Ideologie regressiste quali quelle anti LGBTIQA+ e anti neri, stanno alla base del machismo patriarcale.
    In una nazione del genere, dove Vaticano, massoneria e l'estrema destra neofascista è cosi ancora molto forte, dubito fortemente che le cose possano cambiare fintanto che i cisalpini continueranno a farsi deliberatamente condizionare da ideologie mortifere italiote che hanno antichi retaggi orientali.

    Persino la Spagna, che fu un califfato islamico, si sta distaccando dalle ideologie regressiste introdotte dai popoli orientali, riavvicinandosi alla Civiltà europea attraverso leggi progressiste:




    Alla base del progressismo c'è il proto progressismo, che era quello delle società acefale gilaniche.
     
    Top
    .
0 replies since 18/2/2023, 21:00   16 views
  Share  
.