Messaggio per l'umanità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Messaggio per l'umanità:

    Già viviamo poco, e il più delle volte pure male, dobbiamo tutti morire, è il nostro destino, quindi smettetela di farvi la guerra tra di voi e di uccidervi a vicenda.
    La vita è un bene caro e prezioso e ogni attimo della nostra vita non andrebbe mai sprecato.
    Non vivete per lavorare e non lavorate per vivere, ma vivete per amare ed essere amati.
    Non fatevi tentare del materialismo.
    Se amate qualcuno cogliete subito l'attimo per dichiararvi a quella persona, perchè non ce ne saranno altri nella vostra vita.
    Certo, potrebbe andarvi male e non essere ricambiati in amore, ma almeno avrete colto l'attimo, avrete tentato. Altrimenti correte il rischio di soffrire tutta la vita per ciò che non avete avuto il coraggio di dire a quella persona, qualunque essa sia.
    Siete in vita per amare prima di tutto, ed essere amati, il resto viene dopo.
    Io sapevo sin da giovane quel che volevo e ciò che desideravo cosi tanto, ovvero essere ricambiato in amore, ma purtroppo non è andata cosi, vuoi per la mia timidezza, vuoi per quel maledetto senso di vergogna che la società ti fa provare solo per il fatto che il tuo amore non è convenzionale come quello degli altri, vuoi perchè temevo fortemente
    un rifiuto da parte sua.
    Ma giuro, se potessi tornare indietro, farei tutt'altro. Solo che sono consapevole del fatto che non posso, perchè la vita va sempre in un unica direzione e ha sempre la marcia perennemente impostata in avanti, anche se magari tu devi fare i conti con il tuo passato ogni giorno.

    Quindi vivete in amore, perchè è la cosa più bella della nostra vita.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Btw. Ti rispondo qui perchè l'amministratrice mi ha ingiustamente bannato a vita da quel forum.

    Tu mi hai scritto:

    No, questa si chiama dipendenza affettiva. Io (e parlo per me, perché non sono qua a fare il guru) vivo per me stessa. Mai vorrei vivere in funziona di un'altra persona. Se vivi per dare amore o perdi la tua integrità, o comunque basta che quella storia finisca (e le storie possono finire dopo 40 anni anche) per perdere qualunque cosa tu sia. La carriera, i traguardi personali di ogni tipo sono una priorità assoluta, il lavoro rende liberi e se si sceglie ciò che più si gradisce si vivrà bene. Vivo per coltivare le mie passioni. Pensa che anche in quei momenti in cui sono "fidanzata", spesso mento per poter fare cose da sola perché sto benissimo e non vedo perché una persona debba essere così pervasiva e totalizzante nella vita di qualcuno. O comunque io non inizierei mai una storia seria prima di aver fatto il mio percorso personale e aver capito al 100% che sono e cosa voglio. Per me l'amore può anche esistere, ma chi vive d'amore spesso finisce per annullarsi.
    Ma MAI e dico MAI perderei la MIA tanto sofferta integrità per altri.

    Ed io ti rispondo:

    In parte è vero, non esiste solo l'amore nella vita di una o più persone, ma c'è anche l'aspetto lavorativo e sociale - familiare. Ma per alcuni, e ti parlo di una minoranza di persone, tra la quale ci sono io, l'amore rimane l'unica cosa per cui valga la pena vivere.
    Poi il lavoro non rende liberi, semmai è tutto l'opposto. Ti schiavizza e non è vero che nobilita l'uomo. Questo lo scrivevano i nazisti nei campi di concentramento.

    Edited by CISALPINO - 24/7/2023, 17:33
     
    Top
    .
1 replies since 14/3/2023, 13:29   28 views
  Share  
.