Io sono apolitico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,830
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    Nel senso che non me ne frega un cazzo della politica italiana, intrisa di fascismo - massoneria - mafia - sperpero di denaro pubblico e quant'altro.

    Tra l'altro sono anadato a votare pochissime volte, perchè non c'è stato mai nessun partito che mi rappresentasse, oltre al fatto che da anarco indipendentista, non vado a votare partiti facenti parte di una nazione dalla quale vorrei secedere.



    Certo, in teme di diritti nei confronti delle minoranze sono favorevolissimo.

    Poi credo che un ottima soluzione contro l'astensionismo al voto di moltissimi penisolani si possa risolvere con il voto online, attraverso lo SPID. Ovviamente con tutte le massime precauzioni contro gli attacchi di possibili hacker, sia di questa penisola che al di fuori. In pratica dovrebbe essere un sistema a prova di hackeraggio.
     
    Top
    .
  2. Inguaribile Ottimista
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Cisa, il problema secondo me è che ci siamo ridotti in queste condizioni proprio perchè le persone ancora pensanti e con le idee chiare, vista la malaparata, hanno preferito disertare le urne da decenni. A mio modesto parere, è stato uno sbaglio, di cui paghiamo le conseguenze ancora oggi. Forse più che in passato.
    Quando ci sono stati i primi scandali legati al finanziamento illecito ai partiti, non bisognava gettare la spugna ma continuare a credere in un sistema che, seppur imperfetto, garantiva la possibilità a tutti di vivere in modo dignitoso.
    Per quanto mi riguarda, la morte di Berlinguer ha decretato la fine di una sinistra come la conoscevano i nostri nonni e genitori. La destra è riuscita a rimanere la stessa nonostante i ritocchi di Berlusconi, ma alla fine si è ripresa perchè manca un'opposizione seria. Questo sempre a causa del disinteresse degli elettori.

    Con la chiusura in se stesso del pubblico più colto, siamo finiti in una deriva senza fine.
    Passo e chiudo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,830
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    I benpensanti o pseudo benpensanti e di colti prezzolati ne abbiamo a iosa. Il problema, come dici tu è proprio l'astensionismo e la mancanza di fiducia nei partiti odierni, cosa che ha favorito l'ascesa della destra e dell'estrema destra.

    Io credo nel voto digitale tramite spid, sarebbe una rivoluzione.
     
    Top
    .
  4. Inguaribile Ottimista
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CISALPINO @ 8/6/2023, 20:50) 
    I benpensanti o pseudo benpensanti e di colti prezzolati ne abbiamo a iosa. Il problema, come dici tu è proprio l'astensionismo e la mancanza di fiducia nei partiti odierni, cosa che ha favorito l'ascesa della destra e dell'estrema destra.

    Io credo nel voto digitale tramite spid, sarebbe una rivoluzione.

    Anche secondo me i tempi sono maturi per il voto tramite SPID. Il problema è rendere la popolazione alfabetizzata informaticamente e ti posso assicurare che, almeno dalle mie parti, saper utilizzare il computer è ancora una cosa per pochi, anche a causa della pigrizia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,830
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    CITAZIONE (Inguaribile Ottimista @ 9/6/2023, 11:44) 
    Anche secondo me i tempi sono maturi per il voto tramite SPID. Il problema è rendere la popolazione alfabetizzata informaticamente e ti posso assicurare che, almeno dalle mie parti, saper utilizzare il computer è ancora una cosa per pochi, anche a causa della pigrizia.

    Questo purtroppo dipende, almeno per quanto mi riguarda, sempre dalla politica e dalle istituzioni.
    Poi a conti fatti, tutti i partiti politici sono contro il voto tramite computer, proprio perchè questo potrebbe far crollare un sistema ben rodato di astensionismo al voto che favorisce sempre i soliti da ambo le parti.

    Per questo sono contrari al cambiamento.
     
    Top
    .
4 replies since 21/4/2023, 07:53   22 views
  Share  
.