L'omosessualità di Borgonovo e il suo radicalismo di estrema destra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline


    Questo è quanto ha scritto Massimiliano Parente:

    Voglio raccontarvi una storiella. Si intitola Salvate il soldato Borgonovo. Inizia quindici anni fa circa, quando collaboravo con Libero. Tra i redattori cultura c’era Francesco Borgonovo. Diventammo amici, uscivamo a bere, finché non mi confidò la sua omosessualità, e anche la felicità trovata con un compagno, di cui si sentiva la mogliettina, cucinando e facendo le pulizie. Facevamo battaglie libertarie, io come scrittore, di cui Borgonovo ammirava le opere (non era scemo), per esempio combattendo il moralismo di sinistra che attaccava Berlusconi e le olgettine (all’epoca a destra non c’era l’ossessione della “famiglia tradizionale”). Poi passò a La Verità, e nel tempo ha sposato ogni tesi antiscientifica, antioccidentale, filoputiniana, no vax, contro le famiglie gay, contro ogni liberalismo individuale. A vederlo oggi, prezzemolo reazionario e accigliato dei talk show, mi fa tristezza, mi sembra un mix tra un impresario delle pompe funebri e un impiegato del Terzo Reich. La domanda è: cosa gli ha fatto Belpietro? Cosa ti fanno a La Verità? La verità, vi prego, sull’amore, e ridateci Borgaynovo, era così intelligente e simpatico.

    Ps: qualcuno dirà che sto violando la privacy di un ex amico. No, pensatemi più come Jack Nicholson in Qualcuno volò sul nido del cuculo, solo che ancora non sono riusciti a lobotomizzarmi.


    -----------------------

    Ci sono molti gay e lesbiche di destra qui in Italia, in pratica un controsenso, equivarrebbe ad essere un ebreo garantista nei confronti del nazismo.

    E' evidente che ci sono molti omosessuali che remano contro il mondo LGBTIQA+, e questi sono prevalentemente di estrazione sociale benestante.

    Come riportava il filosofo Mario Mieli nel suo libro:"Elementi di critica omosessuale"


    mieli

    Questo è il caso di Borgonovo e di molti altri come lui.

    Edited by CISALPINO - 27/4/2023, 23:34
     
    Top
    .
0 replies since 27/4/2023, 22:19   37 views
  Share  
.