L'accettazione dei maschi per i transgender female to male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,829
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    Non vi siete mai chiesti perchè i transgender female to male vengono di gran lunga perseguitati di meno rispetto ai transgender male to female?

    Ovvio, perchè il transgender che è nata femmina all'interno di un corpo maschile mina la mascolinità all'interno di una società fortemente fallocratica.
    Quindi il transgender maschio che è nato in un corpo femminile viene più tollerato da una società maschilista. E' come se i maschi fossero più tolleranti nei loro confronti proprio per il fatto che ci sono femmine biologiche che si identificano a loro e si sentono proprio maschi, quindi essi non minano la mascolinità ma la rafforzano.


    Cosa ne pensi Inguaribile Ottimista ?

    Edited by CISALPINO - 17/6/2023, 18:31
     
    Top
    .
  2. Inguaribile Ottimista
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, Cisalpino. Questo è un argomento che mi appassiona molto.
    Ciò che dici è in parte vero, nel senso che la società tende a rafforzare il concetto secondo cui il maschio (cisgender o meno), è un "privilegiato" rispetto alle donne biologiche o transgender.
    Mi spiego subito: un ftm, una volta transizionato, ha una vita stabile ed è socialmente accettato, ma se un maschio biologico diventa donna, si creano un'infinità di problematiche: prima tra tutte, la situazione lavorativa. In famiglia non le accettano, spesso per mantenersi devono prostituirsi purtroppo perchè non hanno un sostegno economico o parentale.
    Gli ftm, al massimo, vengono ancora apostrofati dai loro genitori con il nome originario al femminile. Ne so qualcosa perchè in passato ho frequentato (solo online purtroppo), un gruppo Yahoo (te li ricordi?) di ftm, e uno dei moderatori si lamentava proprio di questo problema, ma per il resto viveva una vita serena e completa dopo la transizione.
    Ovviamente, stiamo scrivendo solo noi due, ma sarebbe utile leggere le testimonianze di ftm ed mtf per capire se è vero quello che diciamo, magari a distanza di anni qualcosa è cambiato.
    Chissà... Passa qualcuno e ci dice.. Ci delucida...
    Ciao.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,829
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    Per non fare di tutta l'erba un fascio e non cadere in facili luoghi comuni, è pur vero che esistono transgender male to female che vivono dignitosamente senza ricevere nessun discrimine, questo sia ben chiaro.
    Ciò non toglie nulla al fatto che i transgender female to male siano più accettati all'interno di una società patriarcale e fallocratica. Il termine privilegiati mi sembra fuori luogo non trovi?

    Edited by CISALPINO - 10/6/2023, 16:35
     
    Top
    .
2 replies since 8/6/2023, 12:32   30 views
  Share  
.