Scritti cisalpini n°10

L'era democratica e civile!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,830
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    E' notizia ancora fresca quella dei fascisti che hanno fatto il saluto romano (che io chiamo giustamente saluto fascista), alla Acca Larentina, in commemorazione dei 3 antidemocratici e anti civili che furono uccisi dalla resistenza.

    Un passato che purtroppo molti italioti faticano a volersi lasciare alle spalle.
    La cosa altrettanto preoccupante è che questi gruppi, questi movimenti di estrema destra, in tutta Europa, si servono della democrazia per propagandare e fare proselitismo con lo scopo di ritornare al potere. Un vero e proprio paradosso popperiano mi verrebbe da dire.
    Pertanto, proprio attraverso la democrazia, bisognerebbe fermare questi antidemocratici sin da subito, con leggi apposite e severe.

    La Repubblica Cisalpina deve essere defascistizzata per divenire VERA democrazia e VERA civiltà, Il fascismo italiota non deve permeare all'interno del tessuto sociale celtico cisalpino.
    Se vogliamo essere europei e occidentali, quindi euroccidentali, dobbiamo prima di tutto emanciparci una volta per tutte da questi sentimenti ideologizzati nazifascisti, e questo non vale solo per la Cisalpina, ma anche per il resto della nazioni europee che devono essere LIBERE da ogni tipo di inciviltà antidemocratica.


    Edited by CISALPINO - 9/1/2024, 10:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,830
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    L'apologia fascista non dovrebbe riguardare solo gruppi o movimenti (che purtroppo esistono tutt'ora malgrado ci sia una legge che vieti l'esistenza stessa di questi gruppi e movimenti) che fanno il saluto fascista, ma l'apologia andrebbe estesa alla singola persona e sinceramente io non so se sia cosi.
    Si discute sul gesto del fascista che fa il saluto fascista e quindi, se sia perseguibile per legge, oppure no, in base appunto a tale gesto, senza condannare il singolo di essere un fascista.
    In pratica sembra quasi che la legge condanni a parole (il più delle volte) il gesto, ma poi la democrazia difende il diritto alla libertà del singolo individuo di potersi tranquillamente dichiarare fascista. Questo lo trovo assurdo.

    A me non importa se il singolo individuo fascista sia intento o meno a riorganizzare il partito fascista o che faccia il saluto fascista o meno, mi preoccupa il fatto che questa persona sia fascista e che possa dichiararlo apertamente.
    Per estirpare i fascisti e il fascismo in generale bisogna perseguire per legge i fascisti stessi, a prescindere se facciano o meno apologia del fascismo con il braccio teso, o che non siano intenti a riorganizzare il partito fascista e riiniziare una nuova dittatura.

    Movimenti come Casapound o Forza Nuova, non dovrebbero esistere all'interno di una democrazia civile. Il nodo di fondo è questo. Una democrazia e una civiltà che si fondano sull'antifascismo e contro ogni tipo di dittatura.

    Eppure sembra che lo Stato italico li tolleri più che volentieri, e questo a mio avviso è gravissimo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,830
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Il bello è che quella commemorazione fascista sarà stata approvata da qualcuno, o mi sbaglio?
    Quindi qualcuno ha dato la delibera per fare quel raduno commemorativo fascista.
    Quindi è inutile che gran parte del governo, ora, prenda le distanze dal saluto romano/fascista. Siamo alle comiche: Da una parte dai il via libera ai fascisti di fare quel raduno commemorativo, dall'altra parte prendi le distanze perchè hanno fatto il saluto fascista, che per loro è la ciliegina sulla torta.
    A parte il fatto che l'esecutivo è costretto a prendere le dovute distanze anche se è di estrema destra, ma solo per passare falsamente come dei democratici che seguono la Costituzione.

    Questa è l'Italia, che vi piaccia o meno. Poi però non stupitevi se la Skabeyeva sulla tv di regime russa ci dipinge tutti come dei fascisti e che l'occidente è intento a ritornare alle sue origini, ovverosia il nazifascismo.
     
    Top
    .
2 replies since 9/1/2024, 08:56   66 views
  Share  
.