Bandiera Internazionale del Pianeta Terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,830
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    Terra

    L'artista svedese Oskar Pernefeldt, nel mese di maggio 2015 ha ufficialmente proposto la Bandiera Internazionale del Pianeta Terra.
    È stata concepita per essere usata nelle spedizioni spaziali e ha due scopi principali:

    1. Rappresentare il pianeta Terra.

    2. Ricordare a tutti noi che viviamo sulla Terra, che condividiamo insieme il pianeta, senza confini nazionali. Che dovremmo prenderci cura del pianeta e prenderci cura gli uni degli altri.

    Il design della bandiera consiste in sette anelli intersecati fra loro e un blu mare come sfondo. Gli anelli sono uniti al centro della bandiera così da formare un fiore, che rappresenta la vita sulla Terra. L'intersezione degli anelli, rappresentano inoltre, che tutte le cose sulla Terra sono collegate direttamente o indirettamente. Gli anelli sono interconnessi fra loro così come lo sono gli Anelli di Borromeo, e che nessuna parte della Terra può essere rimossa senza che l'intera struttura collassi.

    Infine, il blu profondo, rappresenta l'oceano e l'importanza dell'acqua per la vita sul nostro pianeta.


    Fonte

    Sarebbe un passo avanti per l'umanità se tutti i popoli della Terra decidessero di adottare definitivamente tale bandiera a fronte di quelle che attualmente sono in uso nelle varie nazioni, che più che unire dividono.
    Oppure, potrebbero optare per tale bandiera, con al suo interno la riproduzione su scala ridotta delle varie bandiere nazionali, magari da mettere sotto nell'angolo a destra: di modo che prima di dirsi tedesco - cisalpino, italico, americano, russo, cinese, argentino, iracheno e cosi via, i vari popoli abbiano la coscienza di sentirsi, in primis, terrestri..
     
    Top
    .
0 replies since 21/1/2024, 11:18   34 views
  Share  
.