Terribilis est mundi iste! Haec domus diabolus est et porta de infermun.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    RIFLESSIONE PERSONALE:

    Differenti etnie - fenotipi e genotipi equivalgono a differenti aspetti fisici/antropologici e caratteriali, che scaturiscono differenti modi di pensare e di vedere la propria esistenza, dando vita a differenti sistemi societari - culturali e religiosi. Ad ogni aspetto fisico/antropologico si associano differenti aspetti caratteriali e ideologici, tanto è vero che siamo fin dalla nostra nascita geneticamente predisposti per avere un certo tipo di aspetto fisico, carattere interiore, di orientamento sessuale e di identità di genere.
    Differenti orientamenti sessuali e di identità di genere, agevolano la disparità e lo scontro all'interno delle classi sociali che vanno pian piano formandosi.
    Tali diversità, all'interno di un grande agglomerato urbanistico/metropolitano e multietnico, generano a sua volta differenti stratificazioni socio-economiche, suddivise in classi sociali piramidali, dove in cima ci sta la classe dominante e agiata, mentre, in fondo, ci sono le classi meno abbienti, sottomesse, oppresse e continuamente sottoposte a vessazioni tributarie sotto forma di tassazioni imposte dallo stato padrone.

    CONCLUSIONE:

    Esistono le guerre nel momento in cui non è mai esistita una vera coesione etnica/antropologica, e quindi, una vera coesione socio-culturale-religiosa e ideologica.
    Gli stati nazione servono appunto per delimitare le zone di confine tra i vari gruppi etnici, le forze dell'ordine e gli eserciti militari (finanziati con soldi pubblici di varia provenienza etnica), pur essendo stati selezionati all'interno delle urbe plebee, difendono lo stato ed i suoi interessi, che il più delle volte non è lo specchio del popolo ma soltanto dei poteri forti dalla quale lo stesso stato ne è composto.
    Ci uccidiamo tra di noi per il semplice motivo che non proveniamo tutti dallo stesso e ancestrale ventre materno; e di conseguenza, non siamo tutti antropologicamente uguali tra di noi, sia per quanto riguarda l'aspetto fisico esteriore, che per quello caratteriale/ideologico e di orientamento sessuale e identità di genere.
    Questo genera una conflittualità che poi si riversa inevitabilmente all'interno delle società in cui viviamo, siano esse democratiche - con democrazia limitata o meno.


    Edited by CISALPINO - 26/1/2024, 19:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CISALPINO @ 26/1/2024, 11:57) 
    Differenti etnie - fenotipi e genotipi equivalgono a differenti aspetti fisici/antropologici e caratteriali, che scaturiscono differenti modi di pensare e di vedere la propria esistenza, dando vita a differenti sistemi societari - culturali e religiosi. Ad ogni aspetto fisico/antropologico si associano differenti aspetti caratteriali e ideologici, tanto è vero che siamo fin dalla nostra nascita geneticamente predisposti per avere un certo tipo di aspetto fisico, carattere interiore,

    png

    Fonte

    Bereshit - Mamash
     
    Top
    .
1 replies since 26/1/2024, 11:57   44 views
  Share  
.