Libertà per tutti gli antifascisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    png
    png
    png

    png
    png
    png
    png
    png
    png
    png
    png
    png
    png
    png

    Cosa ne pensi Ondablu ?
    Io ti taggo qualora possa interessarti una mia discussione, poi vedi tu cosa fare.. 👍

    Edited by CISALPINO - 1/2/2024, 18:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    833
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Ma guarda, io sono contrario alla violenza da qualsiasi parte provenga, le strumentalizzazioni riferite a singoli casi non mi piacciono, penso che i diritti di una persona incarcerata debbano farsi valere qualsiasi siano le sue idee. Io comunque non mi sarei mai trovato nelle condizioni di questa ragazza perché appunto sono un tipo pacifico e preferisco far valere le mie idee con le parole anziché usare la violenza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ondablu @ 1/2/2024, 14:03) 
    Ma guarda, io sono contrario alla violenza da qualsiasi parte provenga, le strumentalizzazioni riferite a singoli casi non mi piacciono, penso che i diritti di una persona incarcerata debbano farsi valere qualsiasi siano le sue idee. Io comunque non mi sarei mai trovato nelle condizioni di questa ragazza perché appunto sono un tipo pacifico e preferisco far valere le mie idee con le parole anziché usare la violenza.

    Condivido quello che hai scritto, io sono cosi pacifico che mi spezzi con un grissino, e piuttosto che aggredire qualcuno, preferisco prenderle visto che ho paura persino di fargli male se dovessi reagire.
    Però, c'è sempre il però: Quella ragazza, per quanto mi riguarda, è stata vittima del sistema di estrema destra ungherese, che l'ha usata come capro espiatorio per tutti coloro che osano andare contro il regime di Orban, a maggior ragione, proprio perchè è una straniera, cittadina Cisalpina di origini sarde, per essere più precisi possibili.
    Anche tutta questa spettacolarizzazione propagandistica del suo arresto, le catene ai polsi e alle gambe, verte tutto a batter sulla sella per fagli capire all'asino. Ovverosia, a tutti quegli stati europei che sono contro il regime di Orban.

    Almeno, io la vedo cosi.

    Poi io sono un antifascista convinto... Meglio dire, anti nazifascista convinto: capisco, in parte, coloro che manifestano, anche con una certa verve, contro i nazifascisti Ondablu, e odio tutti coloro i quali si dicono antifascisti, ma poi non perdono tempo per parlarci assieme, anche nei forum. Perchè, per citare una canzone di Guccini, io sono contro "a chi si nasconde con protervia dietro a un dito. A chi non sceglie, non prende parte, non si sbilancia - O sceglie a caso per i tiramenti del momento - Curando però sempre di riempirsi la pancia.

    A chi si dichiara di sinistra e democratico (oppure anarchico aggiungo io) - Però è amico di tutti perché non si sa mai - E poi anche chi è di destra ha i suoi pregi e gli è simpatico"

    Non so se ho reso l'idea.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    833
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Si, sono anche io contro il fascismo, diciamo che sono contro le imposizioni e le decisioni prese a scapito della mia libertà, diciamo che nella mia anarchia sono contro il fascismo ma anche contro una certa sinistra autoritaria e appunto che vuole imporre le sue idee con la violenza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Sinistra autoritaria mi sembra un ossimoro sinceramente. Almeno qui in questa penisola.
    Fammi degli esempi poi vedrò se darti ragione o meno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Essere anti nazifascisti per me è sinonimo di civiltà, cosi come essere contro i regimi dittatoriali comunisti o a base imperialista (Cina e Corea del Nord e cosi via).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    833
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Una cosa che mi da fastidio della sinistra è che se non la pensi come loro su un determinato argomento, allora sei un fascista, di contro mi da altrettanto fastidio quando la pensi diversamente dalla destra, allora sei un comunista, cioè non considerano che non è tutto o bianco o nero, esistono anche le sfumature, esistono idee che vanno contro sia la destra che la sinistra, questo voler dividere il mondo in due parti, esistono idee che non sono né di destra e ne di sinistra, oppure io posso avere un idea che è portata avanti dalla sinistra e un altra idea che è portata avanti dalla destra, questa arroganza di voler appropriarsi di un idea non mi va giù. Poi bisogna fare attenzione a dire che destra=nazismo, esiste anche una destra liberale, non esiste solo la destra conservatrice.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Insomma insomma, in linea di massima hai ragione, ma questo veder tutto bianco o nero fa parte del teatrino dei vari partiti purtroppo.
    Riguardo al fatto che esita anche una destra moderata, ni mi vien da scrivere.
    La destra moderata è un paradosso, un cortocircuito tutto di destra. Sarebbe come dire che esiste pure l'islam moderato, certo, ma a conti fatti quello che emerge con prepotenza è quello conservatore ed estremista.
    La destra moderata non è vera destra, dal momento che le radici storiche affondano in regimi totalitaristi antidemocratici e anti civili. E' più che altro una presa per il chiurlo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Lo stesso vale per il comunismo: Io non ho mai visto un comunismo che sia stato moderato - democratico e civile sinceramente.
    Comunismo e sinistra sono due termini e ideologie differenti.
    Dirsi di sinistra non equivale per forza di cose a sostenere il comunismo degli antipodi, che quasi sempre sfociava in dittature anche li.
     
    Top
    .
8 replies since 1/2/2024, 13:41   75 views
  Share  
.