Sgarbi si dimette da sottosegretario "con effetto immediato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,818
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Mi dimetto con effetto immediato da sottosegretario del governo e lo comunicherò nelle prossime ore alla Meloni”: lo ha detto Vittorio Sgarbi a margine di un evento a Milano, La Ripartenza, organizzato dal giornalista Nicola Porro. “Adesso sono solo Sgarbi, non sono più sottosegretario” ha aggiunto il critico d'arte e personaggio televisivo, precisando che si è dimesso “per voi”, riferendosi ai giornalisti.

    “L'Antitrust ha mandato una molto complessa e confusa lettera, dicendo che aveva accolto due lettere anonime, che il ministro della Cultura ha inviato all'Antitrust, in cui c'era scritto che io non posso fare una conferenza da Porro”, ha aggiunto l'ormai ex sottosegretario. Poi, più tardi: "Ricorrerò al Tar" sulla delibera dell'Antitrust "che mi è arrivata" sulla questione di incompatibilità sulle attività extra governo.

    "Mi sono dimesso per essere Sgarbi. Se mi dicono che non posso fare conferenze, o presentare mostre o libri visto che sono sottosegretario, io mi dimetto. La norma applicata dall'Antitrust non distingue da prestazioni pagate o gratuite. Sono stato chiamato per la mia competenza, ma se non posso fare Sgarbi mi dimetto", spiega.

    Inoltre, Sgarbi precisa che “non mi devo scusare con nessuno, ho espresso le mie imprecazioni come fa chiunque”, a proposito degli insulti in reazione alle inchieste dei giornalisti di Report e de Il Fatto Quotidiano.

    Infine torna sulle sue frasi nei confronti del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano: "Ho detto che è senza dignità chi manda lettere anonime, non parlo di lui. Lui ha preso le lettere anonime e le ha mandate all'Antitrust. Ha fatto il messaggero dell'anonimo".


    Fonte

    Dopo tutto quello che ha fatto, salvo la presunzione d'innocenza sino al terzo grado di giudizio, mi sembra che si sia dimesso per un cavillo proprio.
     
    Top
    .
0 replies since 3/2/2024, 14:29   14 views
  Share  
.