Il Tesseratto degli universi paralleli e simulati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    E se il nostro universo fosse all'interno di un Tesseratto, ovverosia un ipercubo quadridimensionale? La possibilità che ce ne fossero altri non sarebbe poi cosi utopistica.

    tesse1

    tesse2

    Fonte

    Si parlerebbe di universi paralleli al nostro, di realtà simulate multiple come teorizzato da Melvin M. Vopson

    Edited by CISALPINO - 11/2/2024, 07:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Si certo, se postassi una discussione simile nel forum dei sapientini improvvisati mi riderebbero dietro, per poi affermare falsamente che non mi stanno perculando Ondablu.

    Ma che vuoi che ti dica, io son fatto cosi, mi piace viaggiare con la mia mente e con la mia immaginazione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    833
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Non capisco perché, ma Google non riesce a tradurmelo in italiano e ho fatto vari tentativi! Mah, quell'articolo rimarrà un mistero per me visto che non conosco l'inglese.

    Edited by Ondablu - 10/2/2024, 21:32
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ondablu @ 10/2/2024, 20:50) 
    Non capisco perché, ma Google non riesce a tradurmelo in italiano e ho fatto vari tentativi! Mah, quell'articolo rimarrà un mistero per me visto che non conosco l'inglese.

    A me compare il quadratino con su scritto "traduci l'inglese da italiano" Non capisco per quale motivo a te non compaia.
    Comunque non è un articolo Ondablu li c'è tutta la sua ricerca e quello che è riuscito a teorizzare riguarda al nostro universo quale realtà simulata.
    E' ricolmo di tecnicismi, di formule complesse e di tabelle che se non sei del settore non riesci a capire.
    Solo poco son riuscito a capire di quanto c'è scritto sinceramente, ma successivamente son riuscito a contattarlo via e-mail e lui mi ha risposto scrivendomi questo: "Ad essere onesti, potremmo non scoprire mai chi lo fa, per quale scopo, ecc... supponendo che la mia teoria sia corretta.
    Tutto quello che possiamo fare è andare avanti con la nostra vita e goderci il meglio che possiamo. Essere vivi è un privilegio indipendentemente dal fatto che ci troviamo in una simulazione o meno".

    Dal momento che io avevo sollevato che per me questa è una simulazione della realtà su basa dispotica: basti pensare a tutte le guerre e le atrocità che avvengono tutt'oggi. Gli feci anche la domande se un giorno sapremmo mai chi c'è dietro a questa simulazione della realtà in cui ci troviamo e quale sarebbe lo scopo per i creatori di questo mondo artificioso, che simula la realtà, ma che di reale quindi non vi è nulla...??

    Poi gli ho risposto che esseri vivi è si un privilegio, ma non per tutti. Altrimenti coloro che vivono in miseria e fanno una vita misera - non dovrebbero esistere. Questo a prescindere se ci troviamo all'interno di una simulazione o meno.

    Edited by CISALPINO - 11/2/2024, 08:38
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    833
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Compare anche a me "traduci" dall'inglese all'italiano, solo che non lo carica, ho fatto svariati tentativi ma niente, vabbè comunque grazie per aver riassunto e commentato questo studio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ondablu @ 11/2/2024, 08:39) 
    Compare anche a me "traduci" dall'inglese all'italiano, solo che non lo carica, ho fatto svariati tentativi ma niente, vabbè comunque grazie per aver riassunto e commentato questo studio.

    A me funzione, me lo traduce tranquillamente.
     
    Top
    .
5 replies since 10/2/2024, 13:13   55 views
  Share  
.