Recensione del forum STORIA E POLITICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Storia

    Partiamo subito dall'homepage del forum:

    Si percepisce che è fatto bene e ben impostato, su questo non ho nulla da obbiettare.

    Dibattiti e tematiche:

    Trovo che sia un forum generalista dove si possono affrontare molteplici tematiche e discussioni, a prima vista sembra proprio un bel posto accogliente, dove si può dialogare con tranquillità e serenità.

    Critiche:

    Vi è la presenza costante e attiva dei due amministratori, questo avviene principalmente perchè il forum stesso, seppur visitato, è poco frequentato. Bene o male son sempre le solite poche persone che ci scrivono e aprono discussioni.
    Se pocanzi ho scritto che a prima vista può sembrare un posto accogliente, dopo alcuni giorni che lo frequenti inizi subito a trovare gli amministratori che ti fanno muro: prima facendo polemiche sterili sul fatto che il termine pota non è ben gradito li dentro, che secondo loro è termine da ""osteria"", quasi a ritenerlo non sufficientemente idoneo a quel ambiente.
    Poi hanno iniziato un altra polemica sterile sul fatto che pure il termine strizzacervelli è offensivo per coloro che fanno gli psichiatri o psicologi, se non anche per i loro pazienti.
    E questo lo trovato assurdo sinceramente.
    Poi hanno iniziato un ulteriore polemica sterile, sul fatto che il mio parlar della Cisalpina rendesse qualsiasi dibattito serio impossibile.

    Oltre a questo, ci sono stati diversi miei post cancellati o fatti sparire nel cestino, alla faccia della censura mi vien da scrivere!

    Conclusioni finali:

    Se non fosse per la troppa boriosità e tronfiezza, mischiata con un eccessiva saccenteria dei due amministratori e di qualche moderatore, che si credono Dio in Terra, sarebbe davvero un ottimo forum. Ma purtroppo non è cosi.

    Si credono cosi intellettualmente superiori, che con atteggiamenti da snob, tendono a non prenderti seriamente, sottovalutandoti di conseguenza. Quindi per ogni mio post vi era la polemica sul fatto che quanto scritto da me, in pratica non fosse cosa da prendere in considerazione e seriamente.
    Vi è una giusta e accurata ricerca sulle fonti, ma questo, dal canto mio, non da alcuno spazio ad interpretazioni personali, o la possibilità di poter scrivere ciò che si pensa in una determinata tematica.
    Perchè loro, in assenza di fonti, ti tacciano subito come uno che scrive solo stupidaggini che non hanno capo ne coda, quando, invece, bisognerebbe dare importanza anche al proprio pensiero, seppur privo di fonti certe. Anche questo è un modo per alimentare il dibattito pubblico all'interno di una o più discussioni.
    Sono talmente ossessionati dal portare fonti e prove, che trascurano e snobbano, in maniera al quanto irritante (a tal punto da farti adirare), qualsiasi libertà di pensiero e di parola/scrittura.
    Questo è uno dei tanti lati negativi che ho trovato all'interno di quel forum.

    Voto finale: poco meno della sufficienza, visto che più che attirare forumisti gli amministratori stessi li fanno scappare a gambe levate, come nel mio caso.


    Questo è quello che penso del vostro forum Oskar, che vi piaccia o meno.

    Edited by CISALPINO - 24/2/2024, 18:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Ondablu Immagino tu non sia d'accordo, ma me ne farò una ragione.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    833
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    No, ti sbagli. Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto riguardo a quel forum, mi trovi pienamente d'accordo. L'unica cosa su cui non sono d'accordo con te è il fatto che dici che quelli del sud se ne approfittano di quelli del nord, ma chi li ha visti mai i vostri soldi, dobbiamo tirare a campare come tutti i poveracci, se sborsate dei soldi non vengono di certo a migliorarci la vita a noi, forse si fermano a Roma. Al sud, ospedali che non funzionano, siamo costretti a trasferirci al nord se abbiamo qualche malanno grave, a nostre spese, reti stradali non ne parliamo, investimenti pubblici che finiscono nell'oceano, guarda che i vostri soldi la gente comune manco li vede.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ondablu @ 24/2/2024, 19:44) 
    No, ti sbagli. Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto riguardo a quel forum, mi trovi pienamente d'accordo. L'unica cosa su cui non sono d'accordo con te è il fatto che dici che quelli del sud se ne approfittano di quelli del nord, ma chi li ha visti mai i vostri soldi, dobbiamo tirare a campare come tutti i poveracci, se sborsate dei soldi non vengono di certo a migliorarci la vita a noi, forse si fermano a Roma. Al sud, ospedali che non funzionano, siamo costretti a trasferirci al nord se abbiamo qualche malanno grave, a nostre spese, reti stradali non ne parliamo, investimenti pubblici che finiscono nell'oceano, guarda che i vostri soldi la gente comune manco li vede.

    Hai ragione Ondablu, molto probabilmente si fermano a Roma, oppure, cosa probabile, finiscono direttamente nelle tasche delle varie organizzazioni mafiose. Per questo che poi strade, ponti, ferrovie e ospedali non funzionano, Ci sono pure ospedali gestiti da clan mafiosi, pensa te. Quello che critico di te è il fatto che per ogni vostro problema te la prendi con i cisalpini, quasi fossimo la causa di tutti i vostri mali.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,458
    Reputation
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Onestamente non capisco perché tu mi abbia voluto taggare. Hai espresso la tua legittima opinione su "Storia e Politica", che si può condividere o meno. Non ho nulla da aggiungere.
    Personalmente non ho apprezzato né i tuoi interventi pubblici sul nostro forum, che ho trovato spesso insensati nei contenuti, a tratti offensivi e scritti in maniera zoppicante, né tanto meno i tuoi messaggi privati pieni di insulti.
    In ogni caso non essere in sintonia nel confrontarci, pur essendo un peccato perché in generale non siamo in molti a parlare di temi politici su Forumfree, non è la fine del mondo. Possiamo semplicemente concordare sul fatto che ognuno può scrivere sul forum che preferisce e con le regole e lo stile di moderazione che trova più corretti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Taggo sempre i diretti interessati quando faccio le mie recensioni.

    Come sempre ti dimostri per quel che sei Oskar, ovverosia una persona che si crede Dio in Terra.
    Nel tuo forum non ho insultato nessuno, ci mancherebbe altro, ho solo espresso ciò che penso in maniera del tutto libera e senza alcun filtro.
    Ma se tu ritieni che i miei interventi in quel forum siano stati insensati nei contenuti, a tratti offensivi e scritti in maniera zoppicante, liberissimo di pensarlo, anche se rimane solo la tua opinione del tutto opinabile sinceramente.
    Riguardo ai MP anche qui ho i miei dubbi. Cosa c'è di cosi tanto insultante in questo:

    "La verità fa male vero?

    Censuratore borioso, tronfio, saccente e polemico.

    Rimanete li a cantarvela da soli, voi quattro gattacci randagi che vi credete Dio in Terra.

    Farò presto una recensione su quel postribolo di forum antidemocratico, che amministri assieme a quell'altra sagoma.

    ADDIO!!"

    Forse per i gattacci randagi?
    Comunque il fatto che tu sia un arrogante borioso, tronfio, saccente e polemico è vero. Cosi come è vero che ti credi intellettualmente superiore, e sappi che questa è un altra forma di suprematismo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,458
    Reputation
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Non ha senso continuare, anzi forse ho sbagliato a rispondere qui. Le offese sono comunque sotto gli occhi di tutti. In ogni caso è inutile provare rancori. Mi dispiace che non ci siamo trovati. Buon proseguimento.

    PS: non ho proprio capito il riferimento al suprematismo, comunque non importa.

    Edited by Oskar - 24/2/2024, 21:58
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Be me lo aspettavo, solitamente quando non concordi su una critica che ti faccio te ne esci dicendo di non aver capito bene, quando poi hai capito benissimo.
    Esiste una connessione tra chi si crede intellettualmente superiore come te, con la supremazia, che in questo caso non è su base razziale, ma intellettuale.
    Chi ha orecchie per intendere intenda, altrimenti in Roulotte ""amico"" mio.
    Non ha senso che tu scriva che ti ""dispiace"" che non ci siamo trovati Oskar, quando poi non è affatto vero che ti dispiaccia.
    Non sai essere neppure onesto con questo tuo comportamento di facciata palesemente falso. Non facevi altro che pontificare e creare polemiche sterili su di me e su ciò che scrivevo nel tuo forum, e adesso te ne esci con questa affermazione del tutto fasulla.

    Comunque io la chiudo qui, quello che dovevo scriverti te l'ho scritto.

    Adiós!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,458
    Reputation
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Credimi, mi dispiace davvero. A me questo tipo di litigi fa stare male.
    Comunque amen, è andata così.
    Adiós.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Ma per carità di Elohim, adesso questo crede pure di venire a prendermi per i fondelli in questo forum. Ardà che so mia nassì iér!
    Questo tuo falso buonismo e falso dispiacere mi irrita da matti.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,190
    Reputation
    +24
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    è un forum illiberale e quindi lo boicotto bannandolo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,827
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Ottima scelta direi.
     
    Top
    .
11 replies since 24/2/2024, 16:58   127 views
  Share  
.