Il Re Messia israelita e lo sterminio dei discendenti degli Edomiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CISALPINO
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,830
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Nel commentario del Bamibdar nella Parashà di Balàk, a pagina 431, si legge in uno dei commenti che fa riferimento al versetto di pagina 430, che in futuro, il Re Messia, STEMINERA' i discendenti delle città per eccellenza, ossia Roma, cui viene descritta come la capitale degli Edomiti. Orbene, questo sterminio, è uno sterminio a tutti gli effetti, oppure è da intendersi in altro modo???

    edom

    edomiti

    Perchè, ad essere fedeli ad un interpretazione testuale, si evince chiaramente che si tratti di uno sterminio di massa, uomini - donne - bambini e anziani. Ma se si vuole dare adito ad interpretazioni extra testuali, come si potrebbe intendere questo sterminio?

    Traduzione del commento di Rashi:

    Eppure ci sarà un sovrano di Danno da Giacobbe. E il Signore fece una mano da una città, da una città La domanda è che è un Doom ed è un romano. E a nome tuo lo dice il Messia,
    Dio gli disse (Salmi 14): "E ci sarà sangue di giorno in giorno", (Abdia 18): "E non ci sarà "La mano della casa di Esaù" Amalek. Amalek, capo delle genti, vi ha messi tutti davanti al Dio d'Israele. E sì, hai tradotto Onclus. E la sua libertà è nelle mani del Signore, ha detto (queste parole):


    --------------------------------------------------

    Ho usato il traduttore, quindi non credo che abbia tradotto perfettamente, ma in linea di massima si può capire.

    Edited by CISALPINO - 14/3/2024, 19:46
     
    Top
    .
1 replies since 14/3/2024, 16:43   59 views
  Share  
.