Benvenuti nel forum di W/ Viva Cisalpina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,818
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Principalmente perchè io mi definisco un anarco indipendentista della Nazione Cisalpina, ex Gallia Cisalpina


    Gallia-cisalpina-Shepherd-png

    Vorrei una Cisalpina libera e indipendente, nulla a che fare però con sentimenti pseudo indipendentisti filo leghisti, ovverosia di destra ed estrema destra. Pertanto, siffatto forum indipendentista si dissocia completamente dalle ideologie fascioleghiste, che sono regressiste e incivili.
    Io credo nei maggiori movimenti indipendentisti europei che sono da sempre stati orientati a sinistra. Quindi sono per una Cisalpina progressista, inclusiva verso le minoranze, che pensa al popolo nel suo insieme.
    Sono favorevole ad una immigrazione controllata in Cisalpina, ma che non siano esodi di massa interminabili e ingestibili. Superato un certo numero le porte si chiudono. Di certo gli stranieri immigrati non dovrebbero mai superare per numero la popolazione autoctona.
    La Cisalpina è suddivisa in cinque cantoni: quello Transpadano, quello Veneto, quello friulano, quello Ligure e quello Cispadano, senza il Sudtirol che è troppo germanizzato.

    E qui molti si domanderanno: "Ma quali sono i confini di questa Repubblica Cisalpina?".

    Bene, io penso che il confine naturale con l'Italia passi attraverso il Rubicone: Dal Rubicone in giù inizia il territorio italiano, mentre dal Rubicone in su inizia la Repubblica Cisalpina.
    Ma essendo questo un fiume che non attraversa tutta l'Emilia Romagna, si deve prendere l'intera regione come confine tra la Cisalpina e l'Italia.
    Dalla Toscana in giù inizia l'Italia, mentre dall'Emilia Romagna in su c'è la Nazione Cisalpina.

    Il territorio Cisalpino dovrebbe essere incluso all'interno delle nazioni celtiche, che non sono solo quelle insulari.


    https://en.wikipedia.org/wiki/Pan-Celticis...ons%2Fcountries

    Oltre a questo, penso che se da una parte la Cisalpina debba essere de-saharizzata, dall'altra parte debba essere anche de-germanizzata, sia dal punto di vista etnico che socio culturale e ideologico.
    Le popolazioni nordiche/barbariche e slave, che invasero la Cisalpina lungo tutto il medioevo, le ritengo tanto alloctone quanto lo sono i saharasici in tutto il territorio cisalpino.


    Per quanto concerne la religione si dovrebbe istituire, per legge, una religione di Stato politeista, sia celtica che greco-romana, di modo che la centralità del monoteismo abramitico/levantino originario dei territori saharasici venga meno, visto che le radici religiose della Cisalpina, ma anche di tutta Europa, non sono certo cristiane/cattoliche, essendo queste delle religioni alloctone, ma affondano nel politeismo.

    Quindi se vi interessa questo forum siete i benvenuti!

    P.S.

    Questo vuole essere a tutti gli effetti un forum cisalpino indipendentista, il suo scopo non è dunque quello di mettere in risalto ideologie pseudoscientifiche sulla presunta o millantata ""superiorità"" dei cisalpini, nei confronti dei popoli di stirpe orientale che vivono nel centro meridione - italico di questa penisola. Non vi è alcuna finalità razzista, men che meno di stampo suprematista.

    Infine, questo forum si prefigge di essere l'unico e il VERO forum indipendentista della Cisalpina, con un impronta fortemente antileghista, antifascista, antinazista, anticomunista, antirussa e antiamericana, contro il regressismo e il polscor razzista.


    Edited by CISALPINO - 15/9/2023, 14:54
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    905
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    Perchè questo forum? Perché ci voleva!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,818
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Si, cosi come ci voleva questa discussione d'introduzione al forum stesso.
     
    Top
    .
2 replies since 23/7/2022, 14:30   250 views
  Share  
.