I Goyim e gli israeliti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,825
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Su Facebook ho scritto questo sul canale del Rav Shlomo Bekhor, ovviamente senza ricevere alcun tipo di risposta da parte sua.

    Ci tengo a precisare che la mia non vuole essere una provocazione in nessuna maniera. Fatta questa premessa, le volevo domandare se ritiene Netanyahu il Messia che state aspettando, dal momento che lei stesso ha ripetuto che siamo nell'era messianica...?? E se è cosi, noi goyim dovremmo tutti fare codesta fine da parte vostra? Ovverosia, essere votati allo sterminio ed essere tutti sottomessi a voi?

    edomiti

    ti-benedica

    png

    In pratica verremmo tutti votati allo sterminio, i superstiti delle Nazioni, verranno sottomessi e dovranno genuflettersi e riconoscere la supremazia di Israele e convertirsi all'ebraismo.

    Faccio presente che quanto ho riportato, si trova all'interno dei commentari scritti da lui, ed editi dalla sua casa editrice, ovverosia la Mamash con sede a Milano.


    Certo è che nessuno può accusarmi di antisemitismo solo perchè faccio presente di questi interessanti particolari, ma nemmeno di essere filo palestinese.

    P.S.

    Goy o il suo plurale goyim è termine ebraico che si trova molte volte nel Tanakh, e sta ad indicare le altre Nazioni, le Nazioni al di fuori di Israele e degli israeliti, quindi i "gentili" e i non ebrei. Nel corso del tempo ha acquisito il significato anche di miscredente per gli ebrei stessi, quando questi si rivolgono alle altre Nazioni non di religione ebraica e non ebrei.


    Edited by CISALPINO - 25/4/2024, 17:33
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,061
    Reputation
    +24
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    mfr_bl5
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,825
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    Come si sposa tutto questo con una visione a dir poco romantica e allegorica di coloro che dovrebbero professare la pace e la non violenza?
    Credo che questo non valga solo esclusivamente per gli Ivrim, ma anche per le altre due religioni monoteiste dalla quale derivano sempre dall'israelitismo.
     
    Top
    .
2 replies since 21/4/2024, 13:46   58 views
  Share  
.