W CISALPINA!

Votes given by CISALPINO

  1. .
    la destra si lamenta della giustizia a orologeria che però in puglia gli va benissimo
  2. .
    groupwave
  3. .
    eco nomiche ed eco logiche
  4. .
    mfr_bl5
  5. .
    group
  6. .
    CITAZIONE (CISALPINO @ 15/3/2024, 18:06) 
    Per quanto riguarda promuovere il mio indipendentismo su Youtube, si, sarebbe un ottima cosa, ma sinceramente non fa per me, nemmeno quella di diventare un influencer.
    Ti ringrazio del fatto che vedi in me una genuina e naturale passione per questo mio sentimento anarco indipendentista della Repubblica Cisalpina. Come hai potuto notare, questo forum non è una pagliacciata tanto per perder tempo.

    Peccato. L'idea di un indipendentismo anarchico è originale, perlomeno io in Italia non l'avevo mai sentita.
    I forum politici secondo me servono più come luoghi per scontrarsi politicamente rispetto al far conoscere progetti politici.
    Forse una ventina d'anni fa andavano bene ma oggi la propaganda è sui social.


    Ti saluto Cisalpino, è stata una bella chiacchierata. In bocca al lupo per il movimento. :b:
  7. .
    CITAZIONE (CISALPINO @ 13/3/2024, 08:23) 
    CITAZIONE (nasto @ 13/3/2024, 01:54) 
    Si cisalpino, io ho una concezione indipendentista simile a quello della vecchia lega.
    Ho frequentato molte persone di vari centri sociali con ideali anarco comunisti e nessuna ha mai condiviso minimamente ideali indipendentisti dato che generalmente rifiutavano proprio il concetto di stato nazione.

    é vero che la vecchia lega era orientata a favorire la borghesia degli artigiani e dei piccoli imprenditori padani, ma i suoi ideali erano condivisi anche dai proletari del nord.

    Io non avrei problemi ad approvare un movimento indipendentista che inglobasse tutti i colori politici, ma gli "indipendentisti anarchici" accetterebbero di collaborare con indipendentisti di destra? Credo sarebbe molto difficile

    Non che abbia tutti i torti, sia ben chiaro, ma parlare a tutto il popolo della Cisalpina equivale anche a fare politiche a favore dei diritti degli operai, degli studenti, dei disoccupati, premettendogli posti di lavoro, ma anche un reddito fisso nei periodi in cui si trova a casa senza lavoro. Significa fare politiche a favore per i diritti delle persone LGBTIQA+, politiche green ambientaliste, significa parlare al proletariato e al sottoproletariato promettendogli una vita più dignitosa.

    Insomma, tutte queste cose, la fu, un tempo, Lega Nord, non è riuscita a fave: vuoi per ideologia presa, vuoi perchè era megafono solo di una certa parte della Cisalpina, ma non di tutta appunto.

    Per quanto concerne gli anarchici, hai ragione, ma bisogna convincere anche loro in egual misura alla sinistra Cisalpina. Magari facendo comizi indipendentisti in posti di chiara estrazione sinistrorsa e anarchica, partendo dal presupposto che questo vuole essere un movimento indipendentista anarco indipendentista e di sinistra.
    Molti hanno rifiutato di accodarsi alla Lega indipendentista (me compreso), per via del fatto che è nato come movimento di chiara ispirazione destrorsa, megafono solo della borghesia Cisalpina, e quindi non di tutto il suo popolo, e qui vi dico: se volete accodarvi a questo forum, che sta alla base di un futuro progetto indipendentista su larga scala, va benissimo, ma sappiate che le sue radici affondano nell'anarchismo indipendentista e nella sinistra. In pratica è un progetto indipendentista di chiara ispirazione anarco sinistrorsa. 👍

    A mio parere, già promuovere oggi l'indipendentismo e trovare consenso sufficiente per un referendum è una impresa, anche mettendo da parte le differenze ideologiche dei vari indipendentisti. Riuscire poi a convertire gli anarco comunisti classici all'indipendentismo è forse anche più difficile



    È un progetto originale anche se utopico nella pratica.


    Leggendo un po' dei vostri principi dubito che gli indipendentisti ordinari che conosco approverebbero o scenderebbero a compromessi. Se però ci sarà mai un referendum generale per l'indipendentismo lo voteranno sicuramente.


    Voi siete già qualche centinaio o di più?
    Il problema dei progetti alternativi é farsi conoscere. Alcuni hanno moltiplicato i sostenitori facendosi sentire in programmi radio.
  8. .
    <3
  9. .
    grazie della risposta Cisalpino

    Appena ho tempo leggo bene con calma e rispondo
  10. .
    thumbup
  11. .
    è un forum illiberale e quindi lo boicotto bannandolo!
  12. .
    in italia gli anarchici hanno vinto considerando che 18 milioni di elettori si astengono dal voto...peccato che così facendo al potere ci vanno i nipotini del duce!
  13. .
    No, ti sbagli. Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto riguardo a quel forum, mi trovi pienamente d'accordo. L'unica cosa su cui non sono d'accordo con te è il fatto che dici che quelli del sud se ne approfittano di quelli del nord, ma chi li ha visti mai i vostri soldi, dobbiamo tirare a campare come tutti i poveracci, se sborsate dei soldi non vengono di certo a migliorarci la vita a noi, forse si fermano a Roma. Al sud, ospedali che non funzionano, siamo costretti a trasferirci al nord se abbiamo qualche malanno grave, a nostre spese, reti stradali non ne parliamo, investimenti pubblici che finiscono nell'oceano, guarda che i vostri soldi la gente comune manco li vede.
  14. .
    war
  15. .
    mi hanno bannato gli infami del forum ebrei e israele...meglio così...chi non mi vuole non mi merita!
388 replies since 9/9/2020
.