W CISALPINA!

Posts written by Ondablu

  1. .
    Ma và, tu sei anarchico come io sono un rinoceronte, hai messo anche un regolamento da rispettare all'interno del forum, tu non sai neanche cos'è l'anarchia, ti arroghi il diritto di spostare le discussioni a tuo piacimento, <cut>

    Edited by CISALPINO - 4/3/2024, 15:12
  2. .
    Non capisco come uno che si definisce anarchico, ponga dei limiti, dei confini, che si identifichi in una patria, misteri della contraddizione!
  3. .
    Prima mi tagghi chiedendo il mio parere, poi se il mio parere non è conforme al tuo pensiero mi dici che il discorso è chiuso, vabbè fa come vuoi, comunque secondo me è un discorso che rimane aperto a molteplici dati di fatto e chiudendolo non è che risolvi la questione.
  4. .
    Io non sono anti settentrione, però quando un settentrionale parla male del sud per partito preso e senza prima essersi documentato sul fatto che i Mali del sud derivano non solo dalla mafia, ma anche da certi avvenimenti storici che hanno affossato il sud con la complicità dei settentrionali, visto che Bergamo è chiamata la città dei mille, garibaldini che hanno fatto scorribande devastando, uccidendo e depredando le ricchezze dei meridionali, condannando a una miseria da cui è difficile rialzarsi, complice l'arricchimento nordista, che con la manodopera dei meridionali emigrati al nord e trattati peggio dei cani, mi viene difficile essere solidale con la tua area di provenienza.
  5. .
    Di ebraismo non me ne intendo, perché sono più vicino al l'induismo e ho letto abbastanza libri su di esso. Vedi l'ascetismo viene praticato non come forma di sacrificio fine a se stesso per purificarsi dai peccati, ma per liberare energie che invece vengono impiegate per i piaceri, per invece ricongiungersi tramite la meditazione e la rinuncia con l'assoluto.
  6. .
    La religione, che poi non è solo cristianesimo o Islam o ebraismo, ma anche buddhismo, induismo, animismo, taoismo etc etc, non ha ucciso proprio nessuno, semmai sono stati gli uomini a uccidere in nome della religione, come al solito interpreti generalizzando e semplificando. La religione di per sé ha aiutato molte persone ad avvicinarsi al l'assoluto, ad elevarsi nello spirito.
  7. .
    Ma che signicato ha? Sembra senza senso.
  8. .
    No, ti sbagli. Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto riguardo a quel forum, mi trovi pienamente d'accordo. L'unica cosa su cui non sono d'accordo con te è il fatto che dici che quelli del sud se ne approfittano di quelli del nord, ma chi li ha visti mai i vostri soldi, dobbiamo tirare a campare come tutti i poveracci, se sborsate dei soldi non vengono di certo a migliorarci la vita a noi, forse si fermano a Roma. Al sud, ospedali che non funzionano, siamo costretti a trasferirci al nord se abbiamo qualche malanno grave, a nostre spese, reti stradali non ne parliamo, investimenti pubblici che finiscono nell'oceano, guarda che i vostri soldi la gente comune manco li vede.
  9. .
    Indubbiamente le organizzazioni criminali nel sud fanno la loro parte per affossare il meridione, ma questo non deve essere un motivo valido per accusare tutti i meridionali di essere degli approfittatori sulle spalle del nord, anzi direi che è risaputo che l'imprenditoria settentrionale fa i suoi sporchi affari con i mafiosi, quindi anziché investire in infrastrutture, i soldi vengono reinvestiti al nord, vengono ripuliti come si dice in gergo in attività legali, quindi questi imprenditori alimentano il sistema mafioso andando a gravare sulla gente onestà del sud, quindi non direi che siamo sulle vostre spalle ma è proprio il contrario che avviene.
  10. .
    "Io so. So tutti i nomi e so tutti i fatti di cui si sono resi colpevoli. Io so. Ma non ho le prove". È il cuore di un celeberrimo atto d'accusa di Pier Paolo Pasolini pubblicato sul "Corriere della Sera". Anche Pino Aprile sa. Sa tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del Sud diventassero "meridionali". Lo ha appreso con stupore e sgomento, e lo ha raccontato in un libro spartiacque, "Terroni", che ha aperto una breccia irreparabile sulla facciata del trionfalismo nazionalistico. Se mancavano ancora prove, ora le ha trovate tutte, al termine di un'incalzante e drammatica ricerca durata cinque anni. E sono le prove di un genocidio. Perché è questo l'ordine di grandezza che emerge dall'incrocio dei risultati dei censimenti disposti dai Savoia (nel 1861 e nel 1871) e dei dati delle anagrafi borboniche: un genocidio. Centinaia di migliaia di persone scomparse è la cifra della strage di italiani del Sud compiuta per unificare l'Italia. Si scopre, così, di come venivano rasi al suolo paesi interi, saccheggiate le case, bruciati vivi i superstiti. Si apprende come avvenivano i rastrellamenti degli abitanti di interi villaggi, e li si sottoponeva a marce forzate di decine di chilometri, e a torture. Ci si imbatte in fucilazioni a tappeto di centinaia di persone. L'Italia "liberata" è stata nella realtà dei fatti un immenso Arcipelago Gulag, di cui ora si può ricostruire la mappa e l'organizzazione: deportazioni, campi di concentramento, epidemie.

    Questa è la sinossi del libro di uno dei libri che ha scritto pino aprile, si intitola "carnefici, ecco le prove" forse dopo che avrai letto questo libro ti ricrederai sulle tue idee. Io te lo consiglio, poi fa come vuoi, rimani pure nella tua convinzione di CISALPINO defraudato.
  11. .
    Son passati solo 150 anni, in termini storici non sono niente, voglio vedere se a te e alla tua famiglia vi lasciano senza neanche un soldo e dopo avervi lasciati senza soldi vi sfruttano anche, quante generazioni pensi che debbano passare prima di raggiungere una situazione accettabile. Un consiglio, prima di spararle grosse leggiti I libri di pino aprile, dopo si che puoi veramente dire di avere aperto gli occhi, sennò rischi di fare brutta figura se parli di questi argomenti fuori dal luogo in cui ti trovi, guarda che al sud non siamo scemi e questi argomenti li conosciamo bene CISALPINO
  12. .
    Scusa eh, il problema meridionale nasce proprio da quegli avvenimenti storici, la mafia in origine è nata per contrastare i ladroni del nord, che con la camicia rossa razziavano la gente del sud,grazie al cavolo che ora il sud è nella miseria grazie a voi che gli avete portato via tutto.
  13. .
    CISALPINO adesso vediamo se sei obiettivo e giudichi ancora I meridionali approfittatori

    https://www.fulldassi.it/amp/come-quando-e...fregato-il-sud/
  14. .
    Dei tuoi soldi, manco uno ne arriva alla povera gente, ma evidentemente si fermano nelle tasche di qualche politico, magari del nord. Generalizzi troppo chiamando tutta la gente del sud approfittatori. Vatti a leggere la storia visto che sei tanto colto, di come i tuoi amici Savoia e il tuo amico Garibaldi hanno depredato il sud, di industrie e tecnologie che all'epoca manco vi sognavate, avete affossato il sud, rovinando quello che era un fiore all'occhiello della penisola, quelli che se ne sono approfittati sono quelli del nord,fattela qualche ricerca in proposito.
  15. .
    L'importante è che al maschilismo non si contrapponga il femminismo, se parità deve essere che sia vera parità.
42 replies since 11/8/2021
.