W CISALPINA!

Votes taken by Ondablu

  1. .
    No, ti sbagli. Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto riguardo a quel forum, mi trovi pienamente d'accordo. L'unica cosa su cui non sono d'accordo con te è il fatto che dici che quelli del sud se ne approfittano di quelli del nord, ma chi li ha visti mai i vostri soldi, dobbiamo tirare a campare come tutti i poveracci, se sborsate dei soldi non vengono di certo a migliorarci la vita a noi, forse si fermano a Roma. Al sud, ospedali che non funzionano, siamo costretti a trasferirci al nord se abbiamo qualche malanno grave, a nostre spese, reti stradali non ne parliamo, investimenti pubblici che finiscono nell'oceano, guarda che i vostri soldi la gente comune manco li vede.
  2. .
    L'importante è che al maschilismo non si contrapponga il femminismo, se parità deve essere che sia vera parità.
  3. .
    Certo capisco, ma infatti emanciparsi prevede di crescere da una situazione di predisposizione insita ad un altra in cui quello che facciamo non è dettata dalla nostra natura ma da ciò che razionalmente ci permette di essere migliori ed emotivamente ci consente di migliorare i nostri rapporti con le persone, se tutti realizzassero che questo processo porta ad una società migliore, il mondo sarebbe più vivibile, purtroppo l'avidità e la maleducazione imperano su di noi come avvoltoi sulla carcassa di un animale morto.
  4. .
    Ghandi ha detto"sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"tante volte si vorrebbe cambiare il mondo senza pensare che prima bisognerebbe cambiare se stessi.
  5. .
    No, non ho letto il libro ma ne parlarono anni fa alla radio e ne rimasi colpito, sicuramente è la descrizione di un mondo ideale in cui vivere,seguo silvano agosti periodicamente su youtube.
  6. .
    Grazie per la traduzione CISALPINO se non era per te non ci sarei mai arrivato a capirne il senso👍
  7. .
    Onestamente l'unica parola che ho capito è "pota" 😅, tutto il resto della poesia rimane per me un mistero.
  8. .
    Compare anche a me "traduci" dall'inglese all'italiano, solo che non lo carica, ho fatto svariati tentativi ma niente, vabbè comunque grazie per aver riassunto e commentato questo studio.
  9. .
    Io leggendo l'articolo che ti linko mi sono fatto un idea, sembrerebbe che gli agricoltori si, non hanno padroni, ma dipendono dalle multinazionali della grande distribuzione che sfrutterebbero il loro lavoro pagandolo pochissimo e che poi i rincari che fanno guadagnare la grande distribuzione, ricadano su di noi consumatori

    https://valori.it/protesta-agricoltori-multinazionali/
  10. .
    CISALPINO direi che concordo con te, prendere posizione per una delle due parti, danneggia inevitabilmente l'altra parte, senza contare che entrambi gli schieramenti hanno una visione della vita condizionata fortemente dalla religione e reprimono enormemente la libertà individuale delle persone. Non capisco questo schieramento da parte degli anarchici per un ideologia(quella islamica) nettamente in contrasto con idee libertari, quindi anche da parte mie non c'è adesione verso quest'iniziativa di parteggiare per gli uni anziché gli altri, considerando anche il governo di Israele troppo autoritario e troppo condizionato dalla religione, così come lo sono gli islamici.
  11. .
    Postalo su storia e politica vediamo come risponde Oskar 🤣
  12. .
    😀
  13. .
    No no, tu sei uno dei pochi fuori dagli schemi sul forum storia e politica, gli altri sono abbastanza scontati e banali se non addirittura pesanti nei loro interventi, se non la pensi come loro e non ti attieni ai loro schemi mentali, anziché discutere di un argomento, ti liquidano come incompetente ed hanno sempre ragione loro Comunque se vuoi un mio parere taggami pure, mi fa piacere, così ogni tanto ci scambiamo idee, ciao buona continuazione.
  14. .
    Non saprei CISALPINO, ultimamente sono apatico, non mi interessa più nulla di queste dispute di potere, leggo poesie e scrivo poesie, anche sul forum di storia e politica sono tutti i dottrina ti e schiavi del sistema, comunque tu continua a scrivere, se me la sento intervengo, su questo tema degli agricoltori proprio non mi sono fatto un opinione, mi attengo a quello che sostieni.
  15. .
    Il problema è che molti non hanno interesse che ci sia l'anarchia, tutti quei soggetti che traggono profitto dal sistema capitalistico.
17 replies since 11/8/2021
.